Iscriviti ora ai TestDays 24h
Per un’intera giornata potrai scoprire e apprezzare i vantaggi del nuovo ID. Buzz GTX nella vita di tutti i giorni. Ogni giornata di prova dà diritto a una carta di ricarica gratis con un credito di 20 franchi.
Arianne (7 anni) e Melissa (10 anni) si precipitano entusiaste fuori casa puntando dritto verso l’ID. Buzz GTX. «Oggi andiamo al cinema», grida la più piccola, mentre si arrampica sulla seconda fila di sedili entrando nel van dall’ampia porta di accesso.
E il bello è che non saranno solo in compagnia di mamma e papà, ma anche delle loro migliori amiche. Con fino a sette posti e la trazione integrale 4MOTION l’ID. Buzz GTX completamente elettrico è la scelta perfetta per le famiglie attive.
I Marti guidano un ID. Buzz GTX da tre mesi. «Dato che abbiamo un impianto fotovoltaico sul tetto di casa, il nuovo veicolo per la nostra famiglia non poteva che essere elettrico», spiega la mamma, Lea (38 anni). La famiglia cercava un veicolo che avesse inoltre sette posti e trazione integrale. L’ID. Buzz GTX a passo lungo è l’unico van a soddisfare tutti questi requisiti.
Un ulteriore vantaggio rispetto alla versione corta è che ha (ancora) più spazio per i bagagli, un valore aggiunto non solo quando si va in vacanza, ma anche nella vita di tutti i giorni. Lavorando come interior designer, Lea deve spesso trasportare mobili ingombranti: «Con il nostro nuovo van mi basta abbassare gli schienali posteriori per far entrare comodamente lampade a stelo, tavolini da salotto e sideboard».
Nonostante i suoi 4,96 metri di lunghezza, l’ID. Buzz a passo lungo è maneggevole e offre un’ottima visibilità per un veicolo di queste dimensioni. I sistemi di assistenza di ultima generazione, come l’avviso di uscita che segnala la presenza di veicoli o biciclette in avvicinamento da dietro, sono molto utili. «Trovo fantastico anche il Travel Assist, che in autostrada accelera, frena e sterza mentre tengo le mani semplicemente appoggiate sul volante», afferma meravigliato il papà, Thomas (42 anni).
Per non parlare del piacere di guida e dell’accelerazione scattante e continua offerta dalla versione GTX da 340 CV. «Il nostro veicolo elettrico è quasi come un’astronave: è silenzioso e dà la sensazione di fluttuare», racconta entusiasta il figlio Jan (12 anni). Il veicolo deve la propria potenza a due motori elettrici, uno sull’asse posteriore e l’altro sull’asse anteriore, che lo dotano di una trazione integrale di tutto rispetto. Nelle ultime vacanze sulla neve, la trazione 4MOTION ha sempre mantenuto il van elettrico saldamente in carreggiata, persino sulle strade dei passi coperte da una spessa coltre di neve.
Lea è entusiasta anche del design: «Da piccoli andavamo in campeggio con i nonni a bordo di un vecchio van Volkswagen. Mi tornano in mente bei ricordi». Quest’anno il Bulli originale festeggia il suo 75° anniversario. Al contempo, il successore elettrico ha un look molto moderno, dal tocco quasi futuristico.
Per i Marti non ci sono dubbi: l’ID. Buzz GTX è il van elettrico perfetto per la famiglia. Lo è anche per te? Scoprilo prenotando una giornata di prova gratuita.
Per un’intera giornata potrai scoprire e apprezzare i vantaggi del nuovo ID. Buzz GTX nella vita di tutti i giorni. Ogni giornata di prova dà diritto a una carta di ricarica gratis con un credito di 20 franchi.
Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da AMAG Import AG. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. AMAG Import AG è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.