Sponsored

Ogni giorno, treni diretti per Milano e Venezia

Sali a bordo in tutta tranquillità a Lugano o Chiasso e raggiungi in treno il centro di Milano o Venezia, senza cambi né tempi di attesa.

Il Duomo di Milano è il cuore della capitale della moda.
Il Duomo di Milano è il cuore della capitale della moda.

Milano è sempre una buona idea

Milano è come un abito cucito su misura: sofisticata, elegante e sempre al passo con le ultime tendenze. Mentre la maggior parte dei turisti affolla la Piazza del Duomo, puoi immergerti nell’atmosfera vibrante dei Navigli, con canali storici, piccoli caffè e bar moderni perfetti per un aperitivo, oppure partire alla scoperta del quartiere di Brera, ricco di arte, cortili nascosti e boutique di lusso. Milano è l’unione perfetta di stile classico e moderno, come dimostra il dinamico quartiere di Porta Nuova. Ma non è tutto: visita il maestoso Teatro alla Scala o ammira l’Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci conservato nella basilica di Santa Maria delle Grazie. E se ami lo shopping, una passeggiata in via Monte Napoleone è d’obbligo: qui si respira la storia della moda italiana.

Consigli da insider

  • Fondazione Prada: il connubio perfetto tra arte contemporanea e architettura d’eccezione

  • Bosco Verticale: un giardino pensile dal design metropolitano

  • Aperitivo con vista sul Duomo alla Terrazza Aperol

  • Parco Sempione: il luogo perfetto per una pausa nel cuore della città

  • Corso Como: negozi alla moda e atmosfera unica

Venezia: paesaggi da sogno sull’acqua

Venezia sembra uscita da una fiaba: scopri l’anima silenziosa della città con un giro in gondola all’alba tra i canali, lontano dalla folla che si accalca tra le calli. Inizia la tua giornata a Piazza San Marco, mentre la Serenissima si risveglia e la sua magia prende forma. Esplora il sestiere di Dorsoduro, cuore creativo di Venezia: visita la Collezione Peggy Guggenheim e fai una pausa in uno dei caffè affacciati sul Canal Grande, poi addentrati nelle corti nascoste e goditi momenti di tranquillità in piccole piazze appartate. E non è tutto: puoi visitare il maestoso Palazzo Ducale per immergerti nel passato di Venezia oppure passeggiare per il ghetto ebraico più antico d’Europa, con le sue storiche sinagoghe e un’atmosfera senza pari.

Consigli da insider

  • Libreria Acqua Alta: la libreria più stravagante del mondo

  • Murano: l’isola dei maestri vetrai con una tradizione secolare

  • Cicchetti: stuzzichini deliziosi da gustare nei caratteristici bacari

  • Burano: l’isola delle case dai colori vivaci e dei merletti fatti a mano

  • Campo Santa Margherita: il punto di ritrovo dei veneziani

Quando anche l'acqua parla di poesia: Venezia nella sua silenziosa bellezza.
Quando anche l'acqua parla di poesia: Venezia nella sua silenziosa bellezza.

Sponsored

Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da Ferrovie federali svizzere FFS. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. Ferrovie federali svizzere FFS è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.

Advertisement