Sponsored

Lidl detta nuovi standard sui prezzi bassi: riduzioni di prezzo sui prodotti più venduti

Lidl Svizzera abbassa con effetto permanente i prezzi di molti prodotti di uso quotidiano e investe milioni per farlo. Dalla frutta e verdura al pane, dalle bevande al cioccolato: la clientela beneficia di prezzi storicamente bassi.

Nelle ultime quattro settimane, Lidl Svizzera ha abbassato con effetto permanente i prezzi di oltre 250 articoli di uso quotidiano, portando un sollievo tangibile per il budget delle economie domestiche in Svizzera. Anche per prodotti con materie prime sotto pressione, come caffè e cacao, Lidl stabilisce nuovi standard di prezzi bassi. Questa campagna sui prezzi ha portato un certo movimento sul mercato.

Un primo segnale forte è stato il prezzo storico delle banane: con appena 1,19 franchi al chilo, Lidl ha toccato il prezzo più basso da quando è entrata nel mercato. Segue una serie di riduzioni di prezzo sugli articoli più venduti. Ecco che i croissant al burro costano ora 0,59 franchi, una baguette (250 grammi) 0,99 franchi e le bevande a base di caffè refrigerate 0,75 franchi. Anche chi apprezza le bevande energetiche ne trae vantaggio: il popolare energy drink Kong Strong è ora disponibile a 0,39 franchi a lattina, il che lo rende più conveniente che mai.

1 / 3
2 / 3
3 / 3

Lidl Svizzera è la prima grande impresa di commercio al dettaglio ad abbassare inoltre i prezzi del cioccolato, fino al 25%. Anche le bibite analcoliche Freeway sono diventate più economiche e ora costano 0,49 franchi per una bottiglia da 1,5 litri. Con questa offensiva sul fronte dei prezzi attuata su larga scala, Lidl interviene dove davvero si può fare la differenza: sui prodotti preferiti dalla clientela di Lidl.

Riduzioni di prezzo selezionate in sintesi:

Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera, ha dichiarato: «Le riduzioni di prezzo sono un modo per ringraziare la nostra fedele clientela. Investiamo milioni nei prezzi bassi, prendiamo l'iniziativa e fissiamo nuovi parametri per il mercato.»

Sponsored

Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da Lidl Schweiz AG. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. Lidl Schweiz AG è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.

Advertisement