Diversi studi, tra i quali il Barometro delle apprensioni UBS e il barometro svizzero delle famiglie PAX, dimostrano che il costo della vita preoccupa molte persone in Svizzera.
Per questo motivo McDonald’s ha ora raggruppato le sue offerte sotto il nome McDeals. Tra queste, i Menu McDeals per un massimo di 9.50 franchi e diversi sanck McDeals a 5 franchi per 2 pezzi.
Il nuovo Menu McDeals (che finora si chiamava Big Bang) offre un pasto completo di burger, contorno e bibita a un massimo di 9.50 franchi. Che sia a base di carne di manzo, pollo, pesce o in version vegetariana, i burger di tutti i menu vengono preparati con ingredienti forniti da partner svizzeri di lunga data come Bell, Fortisa e Eisberg. Come contorno, si può scegliere tra patatine o insalata verde.
L’offerta a prezzi contenuti di McDonald’s comprende anche gli snack McDeals. Grazie a questa offerta, è possibile scegliere due spuntini, liberamente combinati, al prezzo di 5 franchi. Gli snack McDeals ora sono nove: Cheeseburger, 4 Chicken McNuggets, Mini Pommes, Mini Drink, Sundae, Apple Pie, Donut, Chocolate Pie, Café Creme o espresso.
Secondo il barometro svizzero delle famiglie PAX, per motivi economici le famiglie, in particolare quelle a reddito basso, rinunciano soprattutto alle vacanze, ad andare al ristorante, alle visite e alle attività del tempo libero. E anche qui McDonald’s dà un segnale chiaro: l’Happy Meal costa 6.90 franchi, come 20 anni fa.
Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da McDonald's. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. McDonald's è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.