Un’alimentazione equilibrata è importante per il corpo e la mente.
Un’alimentazione equilibrata è importante per il corpo e la mente.
Paid post

Quattro consigli preziosi per una pausa pranzo all’insegna della salute

Soprattutto in home office, un pranzo sano e leggero è la chiave per una giornata produttiva. Ecco i nostri consigli per un successo garantito.

In periodi come questo è particolarmente importante prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psicologico. Uno stile di vita attivo e un’alimentazione sana hanno un ruolo di particolare rilevanza, proprio come i piaceri della tavola e la gioia di vivere.

La birra analcolica è perfetta per uno stile di vita sano e attivo perché è prodotta con ingredienti naturali e contiene vitamine del gruppo B, sali minerali, magnesio e potassio. Per questo, e per il suo effetto rinfrescante e il gusto pieno, la birra analcolica è l’accompagnamento ideale per una grande varietà di differenti piatti e ingredienti che trasformano la vostra pausa pranzo in un incredibile connubio di sapori.

Consiglio n. 1: sushi

Nel pesce crudo e nel riso cotto si trova molto umami: proprio come nella birra senz’alcol.
Nel pesce crudo e nel riso cotto si trova molto umami: proprio come nella birra senz’alcol.

Il più famoso rappresentante della cucina giapponese all’estero non è solo incredibile al gusto ma è anche particolarmente digeribile e sano. Grazie al pesce e all’alga nori, il sushi ha un elevato contenuto di proteine, acidi grassi omega-3 e iodio. Per la vostra salute, raccomandiamo in particolare i maki avvolti in alga nori e farciti con avocado, cetriolo o pesce crudo nonché i nigiri in cui il pesce viene semplicemente adagiato sul riso. Con più il vostro sushi è giapponese e originale, con meglio è: meglio evitare il fritto a causa dell’elevato contenuto di grassi e rinunciare anche ai roll con formaggio cremoso. Una birra lager analcolica è perfetta per accompagnare il sushi: sottolinea appieno l’umami (il quinto sapore dopo salato, dolce, aspro e amaro) del sushi. L’umami (letteralmente: saporito) si trova nel pesce ma anche nel riso, nelle alghe e nella salsa di soia.

Consiglio n. 2: pizza

Nonostante il successo del vino italiano, nel Belpaese la pizza è generalmente accompagnata da una birra fresca.
Nonostante il successo del vino italiano, nel Belpaese la pizza è generalmente accompagnata da una birra fresca.

Pizza per pranzo? È davvero una buona idea? Sì! Questa specialità italiana non deve per forza essere pesante e grassa. L’importante è scegliere ingredienti sani e preziosi dal punto di vista nutritivo nonché una pasta sottile e croccante. Invece di svariate differenti qualità di formaggi, conditela solo con pomodoro e qualche pezzetto di mozzarella. Se volete utilizzare la mozzarella di bufala, aggiungetela dopo la cottura per esaltare al meglio il suo sapore rinfrescante. Un paio di foglie di basilico fresco, funghi o verdure danno quel tocco in più alla pizza e sono anche ingredienti leggeri e sani. Come per il sushi, anche la pizza è perfetta se accompagnata da una birra lager senz’alcol. Anche in questo caso è l’elevato contenuto di umami a rendere così calzante l’accostamento. Il pomodoro cotto, il formaggio e i funghi contengono grandi quantità di umami che esalta i sapori.

Consiglio n. 3: insalata

Le insalate sono vere e proprie bombe di vitamine ed è possibile provare innumerevoli combinazioni: ad esempio con una salsa alla birra senz’alcol.
Le insalate sono vere e proprie bombe di vitamine ed è possibile provare innumerevoli combinazioni: ad esempio con una salsa alla birra senz’alcol.

Nessun altro piatto offre tanta varietà e tante vitamine quanto l’insalata. La base dovrebbe sempre essere costituita da foglie croccanti e verdure crude di stagione. Noci, semi e dadini di avocado aggiungono ancora più gusto e preziosi acidi grassi insaturi al piatto. E perché non aggiungere anche carne magra di pollo o tacchino alla griglia o in padella? È un altro ingrediente sano e leggero (utilizzate solo poco olio per arrostirla!). Per il dressing vale la regola: meglio discreto e leggero che forte e grasso. Bisogna riuscire a gustare gli ingredienti dell’insalata! Che ne direste ad esempio della classica vinaigrette con olio d’oliva, aceto balsamico bianco, un pizzico di senape e una spruzzata d’acqua o di brodo. L’accompagnamento ideale per un’insalata ricca e variopinta è una birra weizen senz’alcol: il suo aroma fruttato e speziato si armonizza meravigliosamente con la verdura. E in più con la birra potrete anche arricchire la salsa!

Consiglio n. 4: crostacei

Buoni, sani e nutrienti: i crostacei non sono solo saporiti ma contengono anche tante preziose sostanze nutritive.
Buoni, sani e nutrienti: i crostacei non sono solo saporiti ma contengono anche tante preziose sostanze nutritive.

Vitamine, minerali, microelementi e acidi grassi omega-3: nei crostacei come i gamberetti si nascondono tantissime sostanze che fanno bene alla salute. Potete ad esempio preparare degli spiedini di frutti di mare alla griglia e gustarli con salsa piccante e verdure grigliate. Un pasto delizioso ma leggero! I crostacei hanno un sapore leggermente dolce e quindi si sposano alla perfezione con la birra weizen senz’alcol. I gusci dei frutti di mare possono essere lasciati sobbollire a fuoco lento con un po’ d’aglio. Il risultato sarà una gustosissima bisque che potrete presentare come shot accanto al piatto di gamberetti alla griglia.

Paid post

Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Feldschlösschen. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. 

Accompagnamento perfetto a pranzo!

Perché non godersi una Feldschlösschen Senz'Alccol a pranzo? Naturale, rinfrescante e dissetante: la scelta perfetta per accompagnare ogni pasto.

Convinciti di persona del massimo gusto senz'alcool!