(FADYDC)
Paid post

Esperienza di arricchimento lavorativo mirato per i professionisti

I risultati concreti arrivano con una formazione completa dal management alla vendita

La SMSchool di Breganzona prepara gli specialisti di diversi settori, offrendo una formazione completa nel management, nel marketing e nella vendita in linea con le tendenze del mercato.

Il key account manager di Tegro AG, Mario Milardovic, è stato un partecipante della scuola, che, nel 2020, ha conseguito l’Attestato Professionale Federale di Specialista in Vendita e che vuole condividere con noi questa esperienza di arricchimento lavorativo e personale.

Conoscere il quadro generale
Secondo Mario Milardovic, uno dei principali apporti alla professione derivanti dal suo percorso formativo alla SMSchool riguarda l’attenzione all’intero contesto aziendale e alle molteplici possibilità di sinergia con altri settori interni: «Prima non mi rendevo pienamente conto di come il successo sul mercato dipendesse anche dalla capacità dei dipartimenti di collaborare tra loro in stretto contatto. Il corso mi ha fatto capire proprio che quando hai a che fare con la vendita sei coinvolto direttamente o indirettamente anche nel marketing, nella comunicazione, nel management e così via. Ho imparato a guardare la realtà “dall’alto” e a comprendere come tutte le parti si incastrino bene tra loro per poter raggiungere gli obiettivi complessivi di un business».

Dalla teoria alla pratica
L’ apprendimento non deve essere l’acquisizione di una conoscenza teorica fine a se stessa ma deve poter essere applicata e portare all’ottenimento di risultati concreti. Questo è imperativo per la SMSchool nel suo modo di concepire la formazione, come conferma Milardovic: «È tutto un altro approccio. Ho imparato tanto, sia in termini di ampliamento e approfondimento teorico che di tecnica e pratica. Tutto quello che ho appreso a livello di tabelle, modi di procedere e come mettere insieme i concetti mi ha arricchito moltissimo. Posso dire che praticamente ogni giorno applico le cose che ho imparato a scuola e i risultati si vedono concretamente».

La risposta a un mercato che cambia velocemente
«Consiglierei questo corso a ogni persona interessata e nel mondo della vendita, poiché a me ha dato molto, anche da un punto di vista personale. È un corso che ti insegna non solo a fare ma anche a pensare, a essere capace di cogliere i segnali di un mercato che muta rapidamente. Proprio per questo credo che la formazione in generale e quella che ho avuto dalla SMSchool in particolare, sia essenziale per qualsiasi professionista che voglia restare aggiornato alle tendenze del mercato».

SOFIA PELANDA MAZZA

https://sms-edu.ch/

I contenuti contrassegnati come paid post sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico. I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale.

SMS SCHOOL
Via Leoni 18
CH-6932 Breganzona

TEL +41 91 743 03 40
FAX +41 91 743 40 34

www.sms-edu.ch