Cooperazione Weekend

Belli ribelli

Una risposta alla noia, alla crisi d’identità, alla voglia di evadere? Colorare la chioma di colori sgargianti! Non guarisce tutti i mali, ma istiga il buon umore.

Non c’è età né occasione

Non pensare che questo look sia riservato ai teenager, ai punk o al «gentil sesso». La febbre da colore shock non risparmia nessuno. Come spesso accade, le star del cinema e della musica hanno fatto da apripista. La 65enne Donatella Versace 2 anni fa ha sfoggiato un biondo sfumato verde-lime sulle punte e ha tinto di giallo, arancione, rosa e viola la testa dei suoi modelli. L’anno prima, la Ferragni si è presentata a un matrimonio con una chioma rosa antico. L’inizio di una storia allo zucchero filato per questa tinta.

E viola sia:
Live Ultra Bright Purple Punk,
fr. 8.90, nei maggiori punti
vendita
E viola sia: Live Ultra Bright Purple Punk, fr. 8.90, nei maggiori punti vendita Coop e da Coop City.

I colori più IN

Grazie ai vari lockdown, un’onda rosa ha travolto gente comune e VIP di ogni angolo del mondo. Le tonalità che sfumano dal biondo-pesca alla trota salmonata, fino al magenta punk sono ormai digeriti anche negli ambienti più classici. Se vuoi distinguerti puoi variare sul verde menta se hai una base chiara o con il blu cobalto se hai capelli scuri. Naturalmente, se siete more/i o castane/i, per un miglior effetto è sempre consigliabile schiarire almeno in parte i capelli prima di tingerli. 

Tempo di posa:
Contaminuti da cucina EULE,
(Timer, Multicolore), fr. 7.95,
da
Tempo di posa: Contaminuti da cucina EULE, (Timer, Multicolore), fr. 7.95, da Interdiscount.

Sperimentare

Solitamente le tinte eccentriche sono di due principali categorie: temporanee, si dissolvono in un paio di shampoo, e semi-permanenti. Il vantaggio delle prime è che se hai esagerato e non ti senti a tuo agio a sfoggiare capelli blu come una sirenetta, dopo qualche lavaggio sarai «come nuova». Il rovescio della medaglia è che se adori il colore che hai fatto, dovrai ravvivarlo regolarmente con maschere della stessa tinta perché sbiadisce velocemente. Il consiglio è di lasciare le tinture semi-permanenti in mano ai professionisti.

Top: SMOKY HAIR 

È un gioco di ombre dai toni freddi ispirato al make up. Per ottenere l’effetto si può applicare la tinta con tempi di posa diversi su ­alcune ciocche oppure avere alla base delle ciocche più scure. Una schiuma tonalizzante aiuta a mantenere i toni spenti.

Flop: Face Framing

Altra supermoda di questa primavera sono i  ciuffi più chiari ai lati del viso. Non è certamente una novità – anzi, speravamo di essercene ­liberati – ma eccola che torna ultimamente ad illuminare il viso di molte star e viene inesorabilmente ­copiata dai fan. 

Completa il look: 
Chupa Chups Mix of Lollies,
fr. 3.30/154 g,
nei grandi punti vendita
Completa il look: Chupa Chups Mix of Lollies, fr. 3.30/154 g, nei grandi punti vendita Coop.

Cooperazione Weekend

Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.