Consulenza telefonica gratuita in caso di domande sulle allergie, l’asma, l’eczema atopico e le intolleranze. In tre lingue,
Lu-ve, 8.30-12 / Telefono 031 359 90 50
Maledetta primavera, cantava Loretta Goggi: naso che prude, uno starnuto dopo l’altro. Sarà una malattia infettiva o un’allergia? Saranno i pollini che si diffondono nell’aria? La possibile origine dei disturbi può essere individuata con il pratico test online di aha! Centro Allergie Svizzera.
I disturbi delle vie respiratorie superiori possono avere molte manifestazioni: il naso è congestionato e rende difficile la respirazione o, al contrario, non smette di colare e il ricorso al fazzoletto è continuo. Le domande del test (p.es. il palato prude? I sintomi si manifestano sull’arco di tutto l’anno?) consentono di risalire alla possibile causa.
In primavera, i pollini mettono a dura prova una persona su cinque in Svizzera. Il raffreddore da fieno mette a soqquadro la vita delle persone colpite: come spiega simpaticamente il video di aha! Centro Allergie Svizzera, un bacio romantico può trasformarsi in uno starnuto sulla guancia, un giro in bicicletta diventa pericoloso e un appuntamento dal parrucchiere cela rischi inattesi.
Qualsiasi sia il problema, il test online può dare una mano. «Esso non sostituisce una visita medica, ma i risultati, che possono essere scaricati, offrono preziose indicazioni allo specialista», spiega Nadia Ramseier, consulente presso aha! Centro Allergie Svizzera.
Consulenza telefonica gratuita in caso di domande sulle allergie, l’asma, l’eczema atopico e le intolleranze. In tre lingue,
Lu-ve, 8.30-12 / Telefono 031 359 90 50