Un raffreddore o una febbre da fieno? Un test online di aha! Centro Allergie Svizzera fa chiarezza.
Un raffreddore o una febbre da fieno? Un test online di aha! Centro Allergie Svizzera fa chiarezza.
Paid post

Pollini o rinite? Scopritelo con il test

Etciù! È in arrivo un raffreddore o sono i pollini a far prudere il naso? Scopritelo con il test online di aha! Centro Allergie Svizzera.

Maledetta primavera, cantava Loretta Goggi: naso che prude, uno starnuto dopo l’altro. Sarà una malattia infettiva o un’allergia? Saranno i pollini che si diffondono nell’aria? La possibile origine dei disturbi può essere individuata con il pratico test online di aha! Centro Allergie Svizzera.

I disturbi delle vie respiratorie superiori possono avere molte manifestazioni: il naso è congestionato e rende difficile la respirazione o, al contrario, non smette di colare e il ricorso al fazzoletto è continuo. Le domande del test (p.es. il palato prude? I sintomi si manifestano sull’arco di tutto l’anno?) consentono di risalire alla possibile causa.

I pollini possono mettere la vita a soqquadro

In primavera, i pollini mettono a dura prova una persona su cinque in Svizzera. Il raffreddore da fieno mette a soqquadro la vita delle persone colpite: come spiega simpaticamente il video di aha! Centro Allergie Svizzera, un bacio romantico può trasformarsi in uno starnuto sulla guancia, un giro in bicicletta diventa pericoloso e un appuntamento dal parrucchiere cela rischi inattesi.

Qualsiasi sia il problema, il test online può dare una mano. «Esso non sostituisce una visita medica, ma i risultati, che possono essere scaricati, offrono preziose indicazioni allo specialista», spiega Nadia Ramseier, consulente presso aha! Centro Allergie Svizzera.

Paid post

Che si tratti di asma, eczema atopico o intolleranze, aha! Centro Allergie Svizzera si impegna in difesa delle esigenze degli oltre tre milioni di persone affette nel nostro paese.

Consulenza telefonica gratuita in caso di domande sulle allergie, l’asma, l’eczema atopico e le intolleranze. In tre lingue,
Lu-ve, 8.30-12 / Telefono 031 359 90 50