Cooperazione Weekend

A piede libero

Con il ritorno delle belle giornate si rispolverano sandali e infradito, yuppie! Ma prima di mostrare i piedi al resto del mondo è opportuno sottoporli a un piccolo check-up per renderli presentabili – dopo i lunghi mesi trascorsi nelle scarpe, al riparo dagli sguardi.

Non si tratta di civetteria e riguarda i piedi di ambedue i sessi! Tutti noi abbiamo in mente visioni orribili di piedi super trascurati incrociati sugli autobus. E di quanto avremmo preferito che la persona alla quale appartenevano fosse una di quelle che amano portare le calze coi sandali. Eh sì, anche le unghie dei piedi vanno spazzolate! Col sapone. E se le tue assomigliano a degli artigli è ora di tagliarle. Ecco cosa ti resta da fare…

Arcobaleno

Di che colore sono le tue unghie all’arrivo delle belle giornate? Al naturale, rosse, arancioni, blu… Cosa, sono gialle? Accidenti! Assicurati che non si tratti di una patologia che necessita di cure (micosi, psoriasi, ecc.)! Una simile condizione può essere anche dovuta semplicemente all’uso di smalti colorati senza base protettiva. In questo caso, uno smalto schiarente può mascherare il problema!

Inganna l’occhio Smalto Maybelline Express Manicure White, fr. 10.90, nei punti vendita Coop selezionati e da
Inganna l’occhio Smalto Maybelline Express Manicure White, fr. 10.90, nei punti vendita Coop selezionati e da Coop City.
1 / 2
Riflessi lunga durata Smalto Maybelline Super Stay, 912 Concrete, fr. 10.90, nei punti vendita Coop selezionati e da
Riflessi lunga durata Smalto Maybelline Super Stay, 912 Concrete, fr. 10.90, nei punti vendita Coop selezionati e da Coop City.
2 / 2

Coccole

Sono troppo spesso trascurati, poverini! Ma i piedi hanno bisogno di essere coccolati. Tieni una confezione di crema sul comodino e spalmane un po’ sui piedi prima di andare a dormire. Sentirai che morbidezza al mattino!

Stop alla secchezza Crema alla canapa per i piedi, fr. 16.95, da The Body Shop.
Stop alla secchezza Crema alla canapa per i piedi, fr. 16.95, da The Body Shop. The Body Shop.

Taglio netto

Per evitare le unghie incarnite, la cosa migliore è utilizzare un tagliaunghie e inciderle ad angolo retto, mantenendo una distanza di alcuni millimetri rispetto al bordo. Se sono molto dure, un pediluvio le ammorbidirà. Già che ci sei pensa anche alle pellicine alla base dell’unghia. Non tagliarle! Applica un prodotto per ammorbidirle e poi respingile dolcemente.

Completa la trousse Olio per cuticole Mavala, fr. 24.90,
nelle farmacie Coop Vitality.
Completa la trousse Olio per cuticole Mavala, fr. 24.90, nelle farmacie Coop Vitality. Comprare qui.

Silenzio, si leviga

Sotto i piedi si formano calli, è normale. Soprattutto se cammini spesso a piedi nudi. Per rimuoverli utilizza una pietra pomice sulla pelle umida e sfrega dolcemente, insistendo sui talloni. Ma senza violenza! Sotto la loro apparente scorza dura, i tuoi piedi nascondono un’indole molto sensibile.

Double face Lima per piedi, fr. 7.95, da
Double face Lima per piedi, fr. 7.95, da The Body Shop.

Gli extra

Ti piace prenderti cura di te stessa/o? Prendi una nuova abitudine: una volta alla settimana fai un peeling ai piedi per rimuovere la pelle morta. Non esitare a concederti un automassaggio per completare il trattamento. Psst! Se hai la tendenza ad avere i piedi sudati durante l’estate, puoi provare un rimedio della nonna: cospargili di talco prima di infilare le scarpe.

Calzette coreane Maschera in tessuto esfoliante per piedi Oh K! fr. 12.90, da Import Parfumerie.
Calzette coreane Maschera in tessuto esfoliante per piedi Oh K! fr. 12.90, da Import Parfumerie. Comprare qui.

Cooperazione Weekend

Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.