Lo stile di vita dei giovani è sempre più sostenibile.
Lo stile di vita dei giovani è sempre più sostenibile.
Paid post

Qual è l’«Alloggio in comune più precisino della Svizzera»? 

Soprattutto i giovani vivono nel rispetto dell’ambiente: da dove viene ciò che mangiamo? Che fine fa l'imballaggio? La Swiss Recycling cerca l’«Alloggio in comune più precisino della Svizzera»: quali coinquilini riciclano nel modo più originale?

In Svizzera, lo stile di vita dei giovani è sempre più consapevole e sostenibile. Una dieta sana, l'origine del cibo, dell'abbigliamento e degli articoli per la casa, come pure una mobilità responsabile sono basilari per le persone tra i 20 e i 40 anni. I millennial danno inoltre grande importanza anche a dove e come smaltire correttamente i vari materiali riciclabili. Poiché vivere consapevolmente significa anche lo smaltimento più ecologico possibile dei materiali recuperabili e l'impiego di metodi di riciclaggio dal minor impatto energetico.

Swiss Recycling cerca l’«Alloggio in comune più precisino della Svizzera»

Nell’ambito dell'attuale campagna di sensibilizzazione «I precisini salvano il mondo», Swiss Recycling, l'organizzazione ombrello degli enti di riciclaggio, ha indetto un concorso. L’alloggio in comune svizzero che dimostra di raccogliere, riciclare e riconsegnare i materiali recuperabili nel modo più originale e coerente vince il titolo di «Alloggio in comune più precisino della Svizzera». E con esso si assicura un premio in denaro, pari a tre affitti mensili. Gli alloggi in comune possono annunciarsi su diventa-precisino.ch e la community eleggerà con voto online il vincitore.

Partecipare è semplicissimo: basta compilare il modulo di iscrizione, scattare foto originali o realizzare un video divertente che presenti i propri coinquilini e il sistema di separazione e raccolta adottato. Il termine ultimo di partecipazione per la propria candidatura è il 6.6.2021.

Paid post

Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Swiss Recycling. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. 

Votate ora l’alloggio in comune più precisino

La community ha il diritto di voto nella scelta dell'«Alloggio in comune più precisino della Svizzera». Su diventa-precisino.ch puoi visualizzare la valutazione dei diversi alloggi e votare per il tuo.

Anche tu puoi essere un precisino

Su diventa-precisino.ch puoi partecipare all'elezione dell'«Alloggio in comune più precisino della Svizzera». E puoi, inoltre, dichiarare la tua natura precisina e perché riciclare per te è tanto importante.

Gran mercato di prodotti riciclati

Su diventa-precisino.ch trovi il più grande mercato di prodotti riciclati della Svizzera. Scopri quali prodotti sono disponibili e acquistali online. Dai mobili da giardino al coltellino tascabile.

Una campagna di comunicazione sostenibile

Dalla scorsa estate, con la sua accattivante campagna, Swiss Recycling è stata in grado di generare notevole attenzione per il tema del riciclaggio. Oltre ai messaggi «I precisini salvano il mondo» e «Diventa un precisino», la campagna è stata sostenuta anche dallo spot pubblicitario «Camera in un alloggio comune» e dalla «Canzone dei precisini» (che si possono visualizzare risp. ascoltare su diventa-precisino.ch), per sensibilizzare ulteriormente la gente sul tema. Tutti i mezzi pubblicitari della campagna sono attualmente attivi per promuovere un comportamento di riciclaggio sostenibile in Svizzera.