Con i miei colleghi di lavoro sosterrò il comune di Ingenbohl (SZ) nella lotta contro le neofite, sotto la guida di persone esperte. Sono molto felice di poter dare un contributo alla preservazione della biodiversità.
Abbiamo preso contatto con il Centro per i test del Covid-19 dell’Ospedale universitario di Basilea perché vorremmo portare il pranzo a collaboratrici e collaboratori.
Sabato dedicheremo il nostro tempo a coloro che sono interessati a scoprire nuove funzionalità di smartphone e tablet, dando qualche consiglio. Sono un appassionato di nuove tecnologie e non vedo l’ora di poter condividere le mie conoscenze e fare così qualcosa di buono.
Con una squadra di lavoro, suddivisa in piccoli gruppi, abbelliremo il parco giochi Robinson a Pratteln (BL): rinnoveremo la torre da gioco, pittureremo il container dov’è riposto il materiale e daremo nuova vita alla vecchia sabbiera – compresa una cucina da gioco costruita da noi! Sono felice di aderire ad un’azione così utile.
Un mese fa ho chiesto alla Missione della Città di Zurigo se durante la Giornata della buona azione fosse possibile sorprendere le persone socialmente svantaggiate portando loro qualcosa da mangiare. Andrò quindi con qualche collega a cucinare al Café Yucca.
Con le mie colleghe e i miei colleghi sabato parteciperò a diversi lavori di pulizia nel comune di Mézières-Berlens (FR). Puliremo il parco giochi, la strada di accesso e i dintorni della casetta nel bosco
Il nostro punto vendita Coop sabato offrirà ai clienti un dolce da portare via. Sarà bello vedere gli occhi sorridenti di chi riceverà questo piccolo regalo.
Partecipa, motiva la tua famiglia, gli amici o i colleghi a fare un bel gesto per qualcun altro. Condividi la tua azione sui social con l’#giornatadellabuonaazione. Tutte le informazioni le trovi sul sito: giornatadellabuonaazione.ch
Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.