Neon
Il mondo appartiene ai coraggiosi. E in materia di occhiali da sole, il trend di quest’estate è proprio per loro. Perché quest’estate possiamo concederci un po’ più di stravaganza in viso. Solo a livello di lenti, di montatura o per tutto l’occhiale: gli occhiali neon sono di grande moda. Verdi, arancioni, gialli o pink, non importa, l’importante è esagerare. Soprattutto per coloro che amano portare un abbigliamento sobrio, questo è il trend perfetto. Perché con occhiali un po’ pazzerelli, in men che non si dica dai quel tocco in più al tuo outfit.
Occhi di gatto
Drama, baby! Sì, anche il tuo gatto può essere una piccola drama queen. Ma qui non parliamo di quadrupedi, bensì della forma «cat eye» (occhio di gatto). Perché chi porta gli occhiali da sole con le lenti ad arco, quest’estate non passa inosservato. Indossare occhiali da sole cat eye dà un tocco hollywoodiano: classico, ma stravagante. Dato che sono già di per sé molto glamour, forse è meglio restare discreti nella scelta del colore. Con nero o marrone vai sul sicuro.
Classici
Quale denominatore comune hanno tutte le tendenze di quest’estate? Tutto ciò che ha un certo che di rétro è sulla bocca di tutti. E questo naturalmente non esclude gli occhiali da sole classici. Ci sono infatti modelli che non sono mai veramente fuori moda, come quelli con le lenti leggermente arrotondate e una montatura sottile. Sono gli occhiali da sole perfetti per coloro che vogliono sì avere l’aria sbarazzina, ma che preferiscono lasciare gli esperimenti agli altri.
Oversized
Il motto attuale è: dare nell’occhio. Se l’anno scorso andavano ancora gli occhiali da sole micro shades, per questa stagione saranno gli XL. In altre parole: invece di occhiali piccoli, ora portiamo di nuovo occhiali grandissimi. Con gli occhiali da sole dichiaratamente cool il tuo ingresso in scena sarà letteralmente grandioso. Tra l’altro, i modelli quadrati sono particolarmente in voga. Non appena indossati, sprizzano immediatamente vibrazioni da anni ’70.
Geometrici
Ci vogliono angoli e spigoli. Anche per gli occhiali da sole. Poiché le forme geometriche come triangoli, quadrati, esagoni sono parte integrante dell’estate 2021. Chi tuttavia trova che gli occhiali da sole triangolari siano troppo osé, può trovare anche una forma più discreta. Esistono infatti modelli geometrici minimalisti dalla montatura sottile. Più bizzarra è la forma e più moderato dovrebbe essere il colore delle lenti. Infatti, tra trendy e carnevalesco, il confine è labile.
Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.