Paid post

Come ospitare gli Europei di calcio a casa tua

Con un anno di ritardo, e quindi con una carica di entusiasmo ancora maggiore, questa estate andranno in scena gli Europei di calcio. Grandi manifestazioni pubbliche e andirivieni di tifosi sono banditi, ma questo non basta a placare gli animi. Tutto per un vero clima da stadio a casa tua.

Qualche amico, uno schermo per proiezione, snack e bibite fresche: non manca nulla per festeggiare gli Europei. Su tutti.ch trovi ciò che serve per far battere forte il cuore dei tifosi.

1. Proiettore

Un proiettore è l’ideale per godersi le partite in HD e in scala 1:1. Ed è ancora più pratico se pensi che i tuoi amici non dovranno accalcarsi attorno al televisore in salotto. Se necessario, lo schermo di proiezione può essere installato in terrazzo: per un perfetto evento calcistico outdoor.

2. Impianto stereo

L’impianto stereo assicura l’acustica da stadio in Dolby Surround. Potrai intonare anche gli inni nazionali e le tue canzoni da stadio preferite con il sottofondo audio della migliore qualità. I tifosi più incalliti possono anche soffiare in una vuvuzela, sempre che non ci siano vicini nelle vicinanze (e nelle lontananze).

3. Erogatori di birra alla spina

Calcio e birra sono un connubio inscindibile quanto il bratwurst e la senape (o Ronaldo e la sua Bugatti). Per non dover poi ritrovarsi a smaltire infinite quantità di vetro e per assaporare sempre una birra fresca appena spillata, uno spillatore domestico è quello che fa al caso tuo. Per un autentico clima da stadio: servi la birra in bicchieri di plastica, che possono essere facilmente gettati in direzione del proiettore se la partita o l’arbitro dovessero farvi arrabbiare.

4. Gadget per i tifosi

Il tifo è più vero se prende i colori della nazionale! Incitare la squadra del cuore nella veste più adatta vale doppio: con un po’ di trucco, la maglia con i colori della squadra, un copricapo o una sciarpa. I veri tifosi danno grande importanza al colore! Altra cosa irrinunciabile? La bandiera! Il suo impiego è versatile e può servire come decorazione alla parete, tovaglia, mantello o anche per addobbare il cofano della macchina.

5. Grill

Tifare fa venire fame. Per creare l’atmosfera da stadio anche in casa serve un grill: per grigliare bratwurst, hot dog, hamburger o alimenti vegetariani in base ai gusti. E forse anche una prelibatezza culinaria tipica della squadra avversaria? Anche in questo caso: tutto è ancora più autentico se servito tiepido su piatti di cartone.

6. Pallina antistress

A volte sul terreno di gioco non va tutto come i tifosi vorrebbero. Se arbitri distratti e attaccanti maldestri ti snervano e a nulla servono i consigli più pacati o i rimproveri più animati e coloriti, l’unica soluzione è una pallina antistress: basta chiudere gli occhi per qualche secondo e accanirsi sulla pallina. Può avere effetti miracolosi (purtroppo non sul campo da gioco ma solo per la propria pace interiore). È anche utile per situazioni di forte ansia durante i calci di rigore.

7. Tappeto erboso

In realtà non è un grande elemento di design ma anche i tifosi più attenti all’estetica devono ammetterlo, seppur a denti stretti: non c’è nulla che ricordi meglio lo stadio. Il tappeto erboso trasforma in men che non si dica un anonimo balcone urbano nel Camp Nou. I più meticolosi disegnano le linee bianche come un vero custode del campo.

Ma non ti basta limitarti a guardare? Se preferisci essere tu a segnare nella porta avversaria, su tutti.ch trovi tutto l’occorrente.

Paid post

Questo contenuto realizzato per conto di tutti.ch, è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.