I precisini salvano il mondo!
Certo, è da precisini: ma riciclando i materiali diamo un grande contributo a favore dell’ambiente. Scegli di essere un precisino: con una foto e un messaggio dedicato al riciclaggio su diventa-precisino.ch!
Swiss Recycling, l'organizzazione ombrello degli enti di riciclaggio, ha indetto un concorso nell’ambito dell'attuale campagna di sensibilizzazione «I precisini salvano il mondo». L’alloggio in comune svizzero che dimostrava di raccogliere, riciclare e riconsegnare i materiali recuperabili nel modo più originale e coerente avrebbe vinto il titolo di «Alloggio in comune più precisino della Svizzera», assicurandosi un premio in denaro di 4’500 franchi come contributo all’affitto mensile.
E ora, il dado è tratto: l’alloggio in comune più precisino della Svizzera si trova a Lucerna e si chiama «L’alloggio della felicità». I tre coinquilini Svenja, Ramon e Remo hanno conquistato la giuria e la community. E non solo con il sistema di riciclaggio minuzioso e intelligente del loro alloggio in comune, bensì anche con il loro divertente film di candidatura, che hanno realizzato come parodia della trasmissione televisiva svizzera tedesca dedicata alla natura «Netz Natur». Quest’alloggio in comune della Svizzera centrale può quindi ora chiamarsi «L’alloggio in comune più precisino della Svizzera» e festeggiare anche la vincita di 4‘500 franchi destinati al proprio salvadanaio comune.
Certo, è da precisini: ma riciclando i materiali diamo un grande contributo a favore dell’ambiente. Scegli di essere un precisino: con una foto e un messaggio dedicato al riciclaggio su diventa-precisino.ch!
Su diventa-precisino.ch trovi il più grande mercato di prodotti riciclati della Svizzera. Scopri quali prodotti sono disponibili e acquistali online. Dai mobili da giardino al coltellino tascabile.
Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Swiss Recycling. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.
Dalla scorsa estate, con la sua accattivante campagna, Swiss Recycling è stata in grado di attirare notevole attenzione sul tema del riciclaggio. Per sensibilizzare ulteriormente la gente sul tema, la campagna basata sui messaggi «I precisini salvano il mondo» e «Diventa un precisino», è stata sostenuta anche dallo spot pubblicitario «Camera in un alloggio comune» e dalla «Canzone dei precisini» (che si possono visualizzare rispettivamente ascoltare su diventa-precisino.ch). Tutti i contenuti della campagna sono attualmente attivi per promuovere un comportamento di riciclaggio sostenibile in Svizzera.