Lo yogurt gelato è considerato la alternativa salutare del gelato alla panna, ma questo dipende anche dai «topping» che ci metti sopra. La sua invenzione risale agli anni Settanta e ha subito avuto un grande successo.
Vaniglia o cioccolato? Ognuno ha le sue preferenze, ma il gelato classico deve essere calorico, dolce e fondente.
Pare che all’ inventore di questa crema gelata, l’idea sia venuta quando il suo furgone rimase in panne e lui dovette vendere in tutta fretta il carico di gelato che si stava squagliando. Si sa che le invenzioni spesso nascono per puro caso.
Attorno all’inconfondibile bastoncino di legno ci vanno pochi ingredienti: acqua, zucchero e un po’ di aromi e coloranti. Lo zucchero evita che durante il processo di congelamento si formino grandi cristalli di ghiaccio. Metti il tutto in congelatore, ed è fatta! Se sei in cerca d’ispirazione, prova il gustoso ghiacciolo alle bacche.
Poche cose rinfrescano il palato come il sorbetto al limone, un classico di cui infatti molti di noi tengono sempre una vaschetta nel freezer. In origine, il termine si riferiva a una bevanda fredda. Solo più tardi passò a indicare il dolce semidenso che conosciamo e che chiaramente dà molta più soddisfazione di una bibita!
Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.