Cooperazione Weekend

LUNGA VITA AI BIKINI

Anche se i costumi da bagno sono sempre in acqua, li devi lavare regolarmente – e in ogni caso prendertene cura in modo corretto. Solo così potrai goderteli a lungo.

1

Dopo la nuotatina, ti piace metterti al sole con il bikini bagnato? Sarebbe meglio evitarlo, perché così facendo sbiadisce più in fretta il colore. Per prendere il sole, togliti il costume bagnato e indossane sempre uno asciutto.

2

Dopo il bagno, dovresti risciacquare il tuo bikini direttamente con acqua pulita, di modo che residui di crema solare, sale o cloro non intacchino la stoffa. A proposito di crema solare: se la spalmi sul corpo circa mezz’ora prima di indossare il costume e se fai attenzione quando te ne rimetti più tardi, riesci a prevenire che i bordi del tuo due pezzi preferito ingialliscano.

NO CREME SOLARI SUI BIKINI

Top (fr. 29.95) e slip abbinato
(fr. 24.95) Nulu
Top (fr. 29.95) e slip abbinato (fr. 24.95) Nulu Coop City

3

Anche se risciacqui il costume da bagno dopo il tuffo in acqua, dovrai lavarlo comunque ogni due o tre giorni – a mano, ad esempio utilizzando shampoo, oppure in lavatrice. In tal caso, utilizza soltanto il programma per capi delicati a 30 °C e sempre anche un sacchetto per lavatrice, così il costume non perderà la sua elasticità. E giù le mani dall’asciugabiancheria!

VIETATO IL TUMBLER

Triangolo fisso con slip abbinato
(fr. 29.95 ciascuno) Nulu
Triangolo fisso con slip abbinato (fr. 29.95 ciascuno) Nulu Coop City

4

Per asciugare il costume, è meglio non appenderlo né strizzarlo, perché altrimenti perde più rapidamente la sua forma. Per asciugarlo, posalo piano su uno stenditoio e quando sei in piscina, semplicemente sul tuo telo da bagno – all’ombra, naturalmente. Perché anche il sole è un nemico del tuo bikini e intacca il colore.

STESI E NON APPESI

Pantaloncini da bagno Sergio
(uomo), fr. 24.95
Pantaloncini da bagno Sergio (uomo), fr. 24.95 Coop City

5

Non appallottolare il costume da bagno e non riporlo in malo modo in un cassetto. Se lo pieghi con cura, proteggi il tessuto. Bada inoltre che sia ben asciutto, per evitare che si formino muffa o odori sgradevoli.

Cooperazione Weekend

Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.