Cooperazione Weekend

Luminosità a go-go!

Stop all’incarnato pallido effetto cipria! In estate bisogna brillare. Sì, ma non in un modo qualsiasi. Ecco alcuni consigli per avere sempre un aspetto sano e luminoso. 

1. Trucco minimalista

Con il calore e la nonchalance dell’estate non è il caso di appesantire il viso con chili di fondotinta. Lascia stare le formule ultra-coprenti e le ciprie che possono oscurare la tua luminosità. Basta applicare un po’ di concealer sui pochi difetti o impurità presenti. Vuoi coprire degli arrossamenti? Una BB cream dall’effetto luminoso sarà la tua migliore
amica. La sua consistenza leggera dona una speciale trasparenza al tuo colorito.

2. Un tocco di solarità

In estate è richiesto l’effetto glow, una pelle luminosa è sinonimo di benessere e salute. Se il tuo colorito è un po’ spento, puoi risaltarlo con un tocco di illuminante liquido. Questo prodotto di make-up aggiunge luminosità ai punti chiave del viso (vedi spiegazioni seguenti). Facile da stendere, basta applicarne alcune gocce sulla pelle per farla risplendere. Puoi anche mescolarne una o due gocce direttamente al tuo fondotinta liquido.

3. Se brilli troppo

Attenzione, avere un incarnato glowy non significa brillare per ogni dove come se si uscisse da una palestra. Se hai la pelle grassa puoi incipriare unicamente la zona T: fronte, naso e mento. Ma non le guance! Un’astuzia cui ricorrere durante il giorno è quella di tenere in borsetta salviettine opacizzanti. Passate sulla fronte o sul naso,
assorbono il sebo in un batter d’occhio. E hanno un effetto più leggero rispetto a strati di cipria sulla pelle!

Correttore infallibile
Infaillible Concealer di L’Oréal, 
fr. 19.90, da
Correttore infallibile Infaillible Concealer di L’Oréal, fr. 19.90, da Import Parfumerie.
1 / 3
Brilla mon amour
Highlighter Glow
mon amour di L’Oréal
fr. 19.90, da
Brilla mon amour Highlighter Glow mon amour di L’Oréal fr. 19.90, da Import Parfumerie.
2 / 3
Sì alla luminosità,
no alla pelle grassa!
Salviette opacizzanti Natural
Magic Plants di Merci Handy,
fr. 9.90, da
Sì alla luminosità, no alla pelle grassa! Salviette opacizzanti Natural Magic Plants di Merci Handy, fr. 9.90, da Import Parfumerie.
3 / 3

I punti chiave sui quali applicare l’ “highlighter” (o illuminante)
La base: sugli zigomi e sotto le sopracciglia (per uno sguardo più radioso).
Per andare oltre: a metà della fronte, per dare dimensione al viso.
Illusione ottica: un po’ sul naso o sul mento per un effetto affinante.
Un tocco sull’arco di Cupido rende le labbra più attraenti. 

Cooperazione Weekend

Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.