Alla scoperta del Ticino

Il tempo libero corre sui binari

Godersi il proprio tempo libero non è mai stato tanto facile e veloce come quest’anno. La galleria di base del Monte Ceneri permette ora di arrivare a destinazione in tutta comodità e rapidamente: in circa 30 minuti si percorre la tratta Lugano-Locarno senza cambiare treno e in soli 15 minuti si arriva da Lugano a Bellinzona (maggiori informazioni per collegamenti e orari su tilo.ch). Cosa aspettate quindi? Partite alla scoperta delle bellezze del Ticino e lasciatevi ispirare da interessanti offerte su ffs.ch/ticino

Monte Generoso – la meta per un viaggio panoramico

Da 130 anni parte da Capolago l’unica cremagliera del Ticino che porta a 1704 metri, dove sorge il maestoso Fiore di pietra e dalla quale si gode di un panorama mozzafiato. All’interno della struttura si può inoltre visitare gratuitamente la mostra Eve Carcan. Approfittate dello sconto fino al 35% sul viaggio di andata e ritorno Capolago-Vetta utilizzando i trasporti pubblici. Maggiori informazioni e acquisto su ffs.ch/montegeneroso.

Swissminiatur – la Svizzera in miniatura

Scoprite 128 modelli in scala 1:25 dei più famosi edifici, monumenti e mezzi di trasporto della Svizzera. Immergetevi nel mondo in miniatura della storia ferroviaria svizzera con una rete di 3560 m di ferrovie in miniatura che si snoda attraverso il parco. Approfittate dello sconto fino al 30% sull’ingresso alla Swissminiatur e del 20% di sconto sul viaggio con i trasporti pubblici. Maggiori informazioni e acquisto su ffs.ch/swissminiatur.

Monte Brè – un’emozione che sale

Lasciatevi sorprendere dalla storica funicolare che conduce in vetta al Monte Brè: la vista corre dal golfo di Lugano fino al Monte Rosa. Scoprite a piedi o in mountain bike i panorami suggestivi e un’offerta culinaria con specialità della regione. È possibile inoltre effettuare visite guidate a Brè paese. Approfittate dello sconto fino al 30% sul viaggio di andata e ritorno al Monte Brè viaggiando con i trasporti pubblici. Maggiori info e acquisto su ffs.ch/montebre.

Isole di Brissago – un mondo da scoprire

Il giardino botanico delle Isole di Brissago offre piacevoli momenti di tranquillità in una natura incantevole. La sua collezione permette di scoprire oltre 2000 specie subtropicali provenienti da tutto il mondo, i bambini possono divertirsi con la caccia al tesoro e, prima di ritornare sul battello, ci si gode una pausa sulla terrazza di Villa Emden. Approfittate dello sconto fino al 30% sull’ingresso alle Isole di Brissago, viaggiando con i trasporti pubblici. Maggiori info e acquisto su ffs.ch/isolebrissago.

La fortezza di Bellinzona e i suoi Castelli – patrimonio UNESCO.

C’erano una volta cavalieri e ponti levatoi. Dove? A Bellinzona, naturalmente! Tornate indietro nel tempo visitando i suoi castelli, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2000. Imperdibili sono inoltre le mostre e le esposizioni temporanee all’interno dei musei e a Villa dei Cedri. Approfittate dello sconto fino al 30% sul Bellinzona Pass valido per tutta la stagione in corso (fino al 1° ottobre 2021), viaggiando con i trasporti pubblici. Maggiori info e acquisto su ffs.ch/bellinzona.

Paid Post
Questo contenuto realizzato per conto di RailAway FFS AG è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.