Basilea: uno spettacolo di luci che celebra la vita illumina la Torre Roche dal 28 settembre al 1° ottobre.
Paid post

Uno spettacolo di luci da non perdere

125 anni di storia, 178 metri di altezza e un’infinità di momenti celebrativi in omaggio alla vita. L’azienda basilese La Roche festeggia i suoi 125 anni con uno spettacolo di luci sensazionale. L’invito è aperto a tutta la Svizzera!

Fin dalla sua fondazione, risalente al 1896, l’azienda chimica La Roche è parte integrante della città di Basilea. Questi 125 anni sono stati caratterizzati da innumerevoli eventi: i collaboratori di La Roche, sparsi oggi in tutto il mondo, garantiscono la disponibilità di nuovi farmaci e prodotti diagnostici ad uso umano a livello internazionale. Allo stesso tempo, l’azienda ha mantenuto le sue radici rimanendo sempre fedele al suo luogo d’origine.

Per festeggiare al meglio il suo 125° anniversario, La Roche ha ideato un programma all’insegna dello sloga «Celebrate Life», che, attraverso una proposta eterogenea e variopinta, vuole essere un omaggio alla vita stessa.

La Roche celebra Basilea – e la vita

Ogni giorno è fatto di momenti che lasciano su di noi un’impronta: i piccoli e i grandi momenti o, ancora, quelli che hanno segnato la prima volta oppure l’ultima. Tutti insieme, questi speciali scorci formano quella che noi chiamiamo vita. Esattamente ciò a cui La Roche intende dedicare la sua celebrazione, presentando dal 28 settembre al 1° ottobre come evento speciale la «Tower Light Projection», uno straordinario spettacolo di luci in 3D, proiettato direttamente sull’edificio 1.

Per l’occasione, La Roche ha preparato uno spettacolo di due ore con la collaborazione, tra gli altri, degli abitanti e degli studenti della Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale. Come gran finale, lo show «Celebrate Life - presented by Roche» farà brillare di luci la torre. Una festa ricca di forme e colori per celebrare la vita. Il soundtrack è stato realizzato appositamente per questo evento da Worakls, compositore e dj di fama internazionale. Il brano verrà eseguito per la prima volta il giorno dello spettacolo assieme all’Orchestra sinfonica di Basilea. Il risultato è garantito: un’indimenticabile esperienza visiva e acustica.

La serata di apertura, il 28 settembre, potrà essere vista in livestream in tutto il mondo su diversi canali digitali.

Durante tutte le sere in programma, gli spettatori e le spettatrici di Basilea potranno immergersi nelle bellezze e nei suoni della vita da qualsiasi punto della città con vista sulla Roche Tower, scaricando il soundtrack tramite SoundApp.

La Roche celebra la vita con il più grande show luminoso di tutta la Svizzera

Quest’anno La Roche festeggia il suo 125° anniversario dalla sua fondazione nel 1896. Le iniziative in tributo allo slogan «Celebrate Life» sono oltre 30. Un’attrazione speciale proposta durante i festeggiamenti è la cosiddetta «Tower Light Projection», una proiezione video in formato 3D sull’edificio 1, che consiste nei seguenti spettacoli:

1) «Celebrate Moments - inspired by Basel», mostra le più belle istantanee scattate ai cittadini e alle cittadine basilesi;

2) «Celebrate Humanity - designed by FHNW», realizzato in collaborazione con la scuola universitaria, mette in scena 12 brevi animazioni di studenti d’arte che si sono confrontati con il tema «Umanità» per il progetto semestrale;

3) «Celebrate Life - presented by Roche», la terza parte dello show, accompagnata dal soundtrack realizzato dal compositore e dj di fama internazionale Worakls, in collaborazione con l’Orchestra sinfonica di Basilea.

La proiezione andrà in scena nelle serate dal 28 settembre al 1° ottobre 2021, dopo il tramonto. Lo spettacolo sarà trasmesso in livestreaming la prima sera. Le altre sere si potrà assistervi dalle rive del Reno o con la SoundApp da da qualsiasi punto della città dove si vede la torre.

Paid post

Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con F. Hoffmann-La Roche AG. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.