Un nuovo studio di Swiss Life Selet mostra che fra la popolazione svizzera il desiderio di abitare a contatto con la natura è aumentato durante la pandemia di coronavirus. Da quando hanno acquistato un’abitazione propria, circa due terzi dei proprietari di abitazioni sente di avere una maggiore qualità di vita e piena libertà di scelta. Ma come finanziare questo sogno?
Nel finanziamento di immobili, le ipoteche promettono condizioni interessanti. Ma il finanziamento non deve necessariamente passare attraverso la banca: Swiss Life Select offre ipoteche a condizioni vantaggiose. In questa situazione vale la pena fare raffronti. Il potenziale di risparmio può raggiungere rapidamente diverse migliaia di franchi all’anno.
Fissate un appuntamento di consulenza con gli esperti immobiliari di Swiss Life Select e verificate le vostre possibilità finanziarie: comodamente a casa vostra, direttamente presso la succursale Swiss Life Select di Lugano o comodamente tramite video-chat. A presto!
Marco Zanoni è capoufficio della succursale Swiss Life Select a Lugano.
Lui e il suo team si contraddistinguono per la pluriennale esperienza in materia di previdenza, investimenti e immobili.
Affinché il sogno abitativo non si trasformi in un incubo, è importante porre le domande giuste:
Oggetto immobiliare giusto
Conosco il mio fabbisogno in termini di spazio e locali, l’ubicazione desiderata e l’oggetto immobiliare?
Finanziamento
Dispongo del capitale proprio necessario? Vale la pena di ricorrere a un prelievo anticipato o a una costituzione in pegno dal secondo pilastro e dal pilastro 3a?
I rischi in primo piano
Ho bisogno di un’assicurazione di rischio? I miei risparmi sono sufficienti?
Ammortamento
Ammortizzare direttamente o indirettamente? Vale la pena cambiare istituto?
Marco Zanoni, capoufficio
Swiss Life Select Lugano
Strada Regina 42
6934 Bioggio
Telefono 091 911 10 70
lugano@swisslife-select.ch
www.swisslife-select.ch