Paid post

Lugano Bike Emotions 25-26 settembre 2021: uno Short Race in città!

Una due giorni dedicata alla bicicletta in tutte le sue sfaccettature.

La Divisione Sport della Città di Lugano organizza dal 2017 l’evento denominato “Lugano Bike Emotions”.
Un vero e proprio festival della bicicletta, dove oltre alle numerose attività proposte, i migliori specialisti della Mountain Bike si sfidano tra le vie del centro città su un circuito denominato “Urban Short Race”.

Il fulcro dell’evento è il Villaggio Expo, allestito in centro città tra Piazza Manzoni e la centralissima Piazza Riforma, che permetterà al visitatore di godere dei servizi offerti dagli stand che promuovono prodotti legati al mondo delle biciclette e non.
Il villaggio sarà aperto a partire dalle ore 10:00 alle ore 19:30 il sabato e dalle ore 08.00 alle ore 18:30 la domenica.
Mentre al sabato vi sarà una gara a Cronometro di 12 km sulle rive del Ceresio organizzata dalla Chasing Cancellara e dal main Sponsor Cornèrcard, l’”Urban Short Race” di domenica è affidata all’associazione Human Sport Management AG.
La competizione vedrà al via i migliori ciclisti della Mountain Bike delle categorie Juniori, U23 ed Élite.
La grande novità del 2021 sarà un percorso dedicato in Piazza Indipendenza dove gareggeranno le categorie dai 6 agli 8 anni.
Non da ultimo l’evento ospiterà anche la tappa del Circuito Europeo di Handbike.
La tappa Svizzera di quest'anno si svolgerà su due giorni: la gara a Cronometro "Cancellara Challange" prevista per sabato 25 settembre dalleore 17:15 e a seguire domenica 26 settembre alle 17:00 la gara su strada nella magnifica cornice del lungolago di Lugano.

Museo di bici d’epoca, giochi per bambini, esibizioni del gruppo francese X-Sports e sfilate di figuranti faranno da cornice a questo entusiasmante evento che verrà riproposto su 4 giorni come Bike Festival dal 26 al 29 maggio 2022.

Paid post

Questo contenuto realizzato per conto di Dicastero CULTURA, SPORT E EVENTI, Lugano è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.