Paid post

Abbigliamento per bambini: i migliori capi basic per l’autunno

L’abbigliamento per bambini sembra sempre sul punto di diventare piccolo o non si può più indossare perché logorato. È inevitabile: l’acquisto di nuovi vestiti e scarpe si presenta puntuale al cambio di stagione. I migliori capi basic per l’autunno.

Qui troverai la moda per bambini per ogni occasione e tutto quello che serve ai più piccoli per trascorrere un autunno all’insegna della serenità.

1. Per gli avventurieri

Amano stare all’aperto tutto il giorno, gironzolando per boschi e prati o rincorrendo una palla. Non dicono di no nemmeno alla proposta di una gita in montagna: l’importante è stare all’aria aperta e essere attivi. I bambini amanti delle avventure andrebbero preferibilmente vestiti a cipolla, cioè scegliendo più capi da indossare a strati. Oltre a una giacca resistente a vento e intemperie, non devono mancare capi in pile e scarpe robuste, con cui i bambini possono scatenarsi a lungo all’aperto anche se il clima non è dei migliori.

2. Per i fantasiosi

Preferiscono restare in casa e immergersi nel mondo fantastico del loro libro preferito invece che sfidare la pioggia autunnale. Sono bambini che adorano anche gli audiolibri, costruire grandi capanne e dedicarsi a complessi progetti con i Lego. Saranno quindi perfetti soffici maglioni, calze o tute in cui sentirsi piacevolmente avvolti. Questi morbidi capi sono ideali anche per i bambini stanchi dopo molta attività fisica al termine delle loro scorribande.

3. Per gli amanti delle pozzanghere

Non appena la prima goccia tocca il vetro della finestra, i loro occhi cominciano a brillare: anche se molti di noi ne hanno abbastanza dei giorni piovosi dopo questa estate bagnata, per i piccoli fan della pioggia non c’è niente di meglio che prendere la rincorsa e saltare in una bella pozzanghera o osservare le lumache che sbucano di qua e di là. Servono almeno degli stivali di gomma, altrimenti con il primo salto il divertimento sarà subito finito.

4. Per i collezionisti

Come ignorarlo? I bambini amano raccogliere ogni tipo di sasso, bastone, guscio di lumaca e altri tesori, che naturalmente vogliono portare a casa. Per far sì che i piccoli esploratori possano riporre e trasportare da soli le loro scoperte, in occasione della prossima escursione a contatto con la natura è bene farli uscire con il loro zainetto, in cui ci sia spazio per una piccola merenda oltre che per tutti i tesori raccolti. Per riporre questi oggetti sono perfetti anche i marsupi oppure le giacche e i pantaloni con tasche di grandi dimensioni.

5. Per i fan del parco giochi

Scavare nella sabbia, dondolarsi sull’altalena fino a toccare il cielo o dare prova del proprio coraggio cimentandosi con giochi di arrampicata: per alcuni bambini non c’è niente di meglio che potersi scatenare al parco giochi in tutta libertà. Per essere sicuri che questa avventura non debba concludersi già dopo pochi minuti a causa del freddo alle mani o alle orecchie, berretti e guanti saranno un buon investimento. Allo stesso modo, le giacche resistenti alle intemperie garantiscono che la sosta al parco giochi non si interrompa alla prima folata d’aria o al primo scroscio di pioggia.

Paid post

Questo contenuto realizzato da tutti.ch è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.