Cooperazione Weekend

Sulla pista

Con le sue indagini e sfide all’aria aperta, la città si trasforma in un parco giochi! Sei pronto/a ad affrontare queste sfide con la tua squadra invincibile?

Segui la volpe

I foxtrail sono avventure da fare in famiglia o tra amici. La missione di questa caccia al tesoro: seguire le orme della volpe lungo un percorso ­cosparso di enigmi. Sulla base di documenti, si dovranno decifrare codici e trovare messaggi ­nascosti. Lo spirito di gruppo è indispensabile per vederci chiaro... e si dovrà anche scarpinare. Con ben 60 ­percorsi in Svizzera, la scelta non manca!

Risolvi il caso

In un Crime Trail si deve condurre l’indagine per risolvere un delitto... Assassinio, rapimento, furto: l’équipe dovrà restare unita per trovare il ­colpevole grazie agli indizi! L’indagine si conduce per ­mezzo di un dossier, di un codice di mandato di cattura e di un telefono cellulare collegato al web. Esistono anche percorsi specifici per i bambini di età superiore ai 7 anni.

Una ricarica e riparti: Barrette di müesli al cioccolato e alle arachidi, Prix garantie, 
fr. 1.80 (8 × 25 g), da Coop.
Una ricarica e riparti: Barrette di müesli al cioccolato e alle arachidi, Prix garantie, fr. 1.80 (8 × 25 g), da Coop.
1 / 3
Walkie-talkie: Midland XT70 Adventure fr. 169.–, su microspot.ch.
Walkie-talkie: Midland XT70 Adventure fr. 169.–, su microspot.ch.
2 / 3
Nord sud ovest est: Bussola Easy Camp Venture Map, fr. 19.95, su microspot.ch.
Nord sud ovest est: Bussola Easy Camp Venture Map, fr. 19.95, su microspot.ch.
3 / 3

Sfide tra amici

Con il gioco City Explorer si percorre la città ­affrontando svariate sfide, come scattare foto e fare video divertenti in gruppo per segnare punti. ­Sono richiesti perciò investimento personale e creatività! Per le persone disinibite il buonumore è ­garantito. Per di più, rimangono foto ricordo divertenti. Il tutto si svolge sullo smartphone, con una app. Per il momento il gioco non è tradotto in italiano. Giocare in un’altra lingua? Una sfida in più!

Indagine orologiera

In questa caccia al tesoro si mischiano fatti storici e finzione. Permette di scoprire la Chaux-de-Fonds, città patrimonio dell’Unesco. Lo scopo: ­ritrovare l’orologio dello zio Louis, che gli è stato rubato da uno dei suoi amici. Su questo percorso di 4 km la squadra dovrà risolvere enigmi utilizzando giochi di carte. Carte che tra l’altro invitano i partecipanti a scoprire anche luoghi nascosti della città orologiera. Giocare in francese? Pas de problème!

Scopri il codice segreto

Codici da decifrare e enigmi aspettano il tuo team sui percorsi ideati dalla crew di Sato Code. Si ­dovranno cercare indizi nell’arte urbana o nelle vetrine e la difficoltà aumenta da una postazione all’altra. Lo smartphone a portata di mano, occhio vigile e via! Che tu conosca la città o meno, è un nuovo modo di scoprirla.

Cooperazione Weekend

Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.