Paid post

Al sicuro nella stagione fredda.
Ecco come preparare la tua auto all'inverno.

Non appena le temperature notturne scendono sotto lo zero, non si può più rimandare: è necessario preparare l’auto ad affrontare la stagione fredda. E ci riferiamo a qualcosa di molto di più dei semplici pneumatici invernali. Qui puoi scoprire quali accessori si adattano meglio alle varie tipologie di guida in inverno.  

Su tutti.ch puoi trovare accessori, equipaggiamenti e altri prodotti per la tua auto o, addirittura, un nuovo mezzo a quattro ruote.

1. Per le persone più temerarie

Le condizioni stradali tipiche della stagione fredda non ti impediscono di viaggiare sulla tua auto anche in pieno inverno. Ami attraversare paesaggi innevati o vivi in zone così remote da non avere altra scelta che spostarti in macchina? Allora le catene da neve sono la soluzione giusta per te, per non perdere il controllo neanche sui terreni scivolosi.

Catene da neve
Catene da neve
1 / 1

2. Per chi ama la neve

Non vedi l’ora che inizino a cadere i primi fiocchi e che le stazioni sciistiche diano il via alla stagione invernale. Pensi che non ci sia niente di meglio che sfrecciare sugli sci o sullo snowboard lungo i pendii ricoperti di neve fresca? I portasci da tetto ti permetteranno di trasportare la tua attrezzatura invernale senza problemi e in tutta sicurezza. Vantaggio extra: avrai più spazio in auto per la tua compagnia di fan delle piste innevate.

Portasci da tetto
Portasci da tetto
1 / 1

3. Per chi ama il minimalismo

Anche se consideri la tua auto solo un mezzo di trasporto in grado di portarti senza tante storie da un posto all’altro, e quindi non ti va di investire troppo tempo e denaro negli accessori, non è pensabile rinunciare agli pneumatici invernali. In linea di massima si può affermare che non appena il termometro scende sotto i 7 °C, occorre mettere le «scarpe invernali» alle ruote. Il battistrada deve avere uno spessore di almeno 4 mm.

Pneumatici invernali
Pneumatici invernali
1 / 1

4. Per le persone pigre che vogliono vederci chiaro

Non hai la fortuna di poter parcheggiare la tua auto in un posto caldo e asciutto o in un garage? E non sopporti di dover raschiare via il ghiaccio dai vetri di prima mattina? Allora una pellicola protettiva antighiaccio per parabrezza potrebbe esserti d’aiuto. Per il lunotto posteriore e i vetri laterali è però consigliabile l’acquisto di un raschietto e di una piccola scopa da neve.

Pellicola protettiva per parabrezza
Pellicola protettiva per parabrezza
1 / 1

5. Per chi ama la pulizia

Non sopporti la sporcizia e il disordine nella tua auto. Peccato che in inverno ci sia sempre qualcuno che riesce a portare fanghiglia e neve nella tua auto appena pulita. Per fortuna, grazie agli eleganti tappetini per il vano piedi, ti potrai liberare facilmente e rapidamente della sporcizia. Così in futuro potrai fare a meno di obbligare chi sale in auto a indossare le pantofole.

Tappetini per vano piedi
Tappetini per vano piedi
1 / 1

Paid post

Questo contenuto realizzato da tutti.ch è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.