Consigli
Comunicazione è la parola d’ordine. Solo se parli al tuo partner dei tuoi bisogni hai la possibilità che questi possano anche essere soddisfatti. Forse pure a lei o a lui passano per la mente gli stessi pensieri. In caso contrario, si cerca insieme una soluzione.
Se la comunicazione non funziona, chiedete aiuto a un esperto. Un o una consulente di coppia può aiutarvi per esempio a esprimere quello che non riuscite a dirvi a tavola.
In tutti questi tipi di relazione non è difficile solo capire cosa si vuole, ma anche trovare qualcuno che condivida le stesse aspirazioni. Non farti intrappolare in un modo di vivere che non ti si addice e ascolta i tuoi bisogni.
Stabilite regole chiare. In fondo non è solo in una relazione aperta che ci si chiede dove inizia il tradimento. Così avrete la possibilità di ridurre al minimo i malintesi e la gelosia.
E poi, puoi sempre cambiare idea! Nessun tipo di relazione è inciso nella roccia. A volte si capisce ciò che è giusto per noi soltanto dopo averlo provato.