Bitcoin: la valuta del futuro.
Bitcoin: la valuta del futuro.
Paid post

Ecco come regalare facilmente criptovalute

Le criptovalute sono il prodotto finanziario del momento: il loro valore è costantemente in crescita. Con le giuste informazioni in merito a bitcoin e simili, è possibile anche gestire correttamente i rischi. Ecco una panoramica.

Le criptovalute sono sulla bocca di tutti. Per molti sono il vero e proprio oro digitale. Sempre più spesso leggiamo di investitori che in poco tempo hanno guadagnato moltissimo grazie ai bitcoin e le criptovalute sono davvero gettonatissime quest’anno. Tuttavia, non bisogna dimenticare che sono soggette a importanti fluttuazioni. È quindi importante conoscere bene tutti i fatti. Solo in questo modo è possibile mantenere la calma durante le oscillazioni peggiori e trarre profitto a lungo termine.

Cosa sono le criptovalute?

Un mondo digitale ha bisogno di una moneta digitale e le criptovalute sono quindi uno sviluppo naturale dell’evoluzione monetaria. Essenzialmente, le criptovalute sono una forma di pagamento che può essere utilizzata online in cambio di merci e servizi. I bitcoin esistono dal 2009 e nel 2011 il valore era di un dollaro. Attualmente un bitcoin vale quasi 60 000 volte di più. Ecco perché molti non vedono i bitcoin come un mezzo di pagamento ma come vero e proprio oro digitale che aumenta di valore nel tempo. Il valore delle cose dipende dalla loro rarità e proprio come l’oro è disponibile in natura solo in quantità limitate, anche i bitcoin sono limitati dalle leggi della matematica e non possono essere moltiplicati a piacere.

Come funzionano le criptovalute?

Le criptovalute funzionano tramite una tecnologia detta blockchain. La blockchain è una tecnologia decentralizzata suddivisa su numerosi computer che gestisce e registra le transazioni. Un vantaggio di questa tecnologia è la sicurezza.

Gli investimenti sono davvero sicuri?

La blockchain stabilisce la modalità secondo cui le transazioni sono registrate in blocchi e dotate di timestamp. È un processo tecnico complesso e difficile da manipolare per gli hacker. Per le transazioni è inoltre necessaria un’autentificazione in due fasi.

Quanto sono rischiosi gli investimenti?

Le criptovalute fanno parte delle possibilità di investimento più rischiose ma spesso anche di quelle più redditizie. È quindi importante informarsi bene sulle criptovalute, comprendere il background e la tecnologia, diversificare (quindi non puntare su un’unica valuta digitale) ed essere preparati alle giornate in cui il valore si fa più volatile.

Quali possibilità offrono i bitcoin?

In generale possiamo dire che attualmente le possibilità sono maggiori dei rischi. Sempre più Stati e imprese (di recente anche Amazon e la catena cinematografica statunitense AMC) accettano i bitcoin come mezzo di pagamento. Con più le criptovalute sono affermate sul mercato, con più diventano sicure e acquisiscono valore. Fanno inoltre da scudo contro l’incessante inflazione. Sul mercato attuale e nel corso dei prossimi anni, le criptovalute valgono oro, letteralmente.

Come posso acquistare bitcoin, ethereum, ecc.?

Una delle possibilità, è acquistare un wallet crypto, ossia un portafoglio elettronico in cui vengono salvati i coin. Un’altra possibilità è aprire un conto su una piattaforma di trading. In questo caso, i bitcoin non vengono salvati sul PC ma sulla piattaforma. Un’opzione elegante e particolarmente semplice è l’acquisto di buoni che fungono da wallet e permettono di salvare i bitcoin offline in modo sicuro. I fornitori come cryptonow.ch offrono buoni regalo di un valore che va da 50 a 500 franchi acquistabili in oltre 4000 punti vendita in tutta la Svizzera: l’opportunità perfetta per acquistarli per sé o per offrire un regalo redditizio ai vostri cari.

www.cryptonow.ch

Acquistare bitcoin in tutta semplicità presso cryptonow.ch

Ora è possibile acquistare bitcoin per sé o da regalare in tutta semplicità presso migliaia di punti vendita in tutta la Svizzera. Non importa se è la prima o l’ennesima volta che effettuate una transazione in criptovalute: le carte regalo di cryptonow permettono un accesso semplicissimo al mondo della moneta digitale. Per attivare la vostra carta cryptonow bastano pochi click. Scambiare franchi svizzeri per criptovalute in modo veloce e sicuro non è mai stato così semplice.

Paid post

Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con cryptonow. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.