Se hai sempre freddo, allora sei pronta per le calze fino al ginocchio. Niente paura, non dovrai sembrare Pippi Calzelunghe. Se porti le calze semplicemente sotto i tuoi jeans, nessuno potrà vedere se vanno effettivamente fino al ginocchio. Accettabile dal punto di vista della moda e non avrai più freddo.
Non tengono veramente caldo, ma sono così belli: le amanti dell’ultimo grido attualmente portano calzini di seta trasparenti con ricami vari. Ma queste calze sono riservate esclusivamente alle fashioniste che non soffrono delle attuali temperature esterne. O che organizzano gli incontri galanti a casa propria.
Non ci si rilassa senza calzettoni morbidi e accoglienti: questo è un dato di fatto per molti. Metterli per uscire? Beh, sarebbe quantomeno un atto di coraggio. Se vuoi essere alla moda senza dover rinunciare alle tue calze soffici, la fortuna è dalla tua parte: attualmente sono in voga i chunky boots a gambale alto. Lì dentro ci stanno anche le calze più voluminose.
Per molto tempo, le classiche calze sportive bianche erano proprio quelle che non si potevano portare. Adesso i loro fan possono tirare un sospiro di sollievo, perché attualmente vanno molto di moda. Tuttavia le calze sportive sono cool solo se portate insieme alle sneaker. Portarle con i sandali continua a non essere visto di buon occhio!
Il bello dei calzini è che puoi anche osare qualche abbinamento pazzerello, senza esagerare naturalmente. In inverno sono quasi sempre nascosti nelle scarpe. A seconda della lunghezza dei pantaloni o della posizione da seduti si possono però lasciare intravvedere calzini colorati o in versione fantasia. Anche se si indossa un completo.
Se fai parte di coloro che portano le sneaker anche in inverno lascia che ti diciamo una cosa: nella stagione fredda, le caviglie scoperte sono out. Concedi una pausa ai tuoi calzini da sneaker e prova a indossarne un paio che scaldino le caviglie, per esempio i calzini sportivi (vedi sopra).
Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.