Paid post

Tutti parlano molto piano. Perché?

6 situazioni da monitorare se hai più di 60 anni.

Nel mondo ci sono 466 milioni di persone che presentano una perdita d’udito. Molte di queste ignorano il problema e non cercano una soluzione, perché ostacolati dai pregiudizi spesso associati al modo in cui pensano che gli altri giudichino chi ha un problema di udito.

Se credi che questo possa essere il tuo caso, sei in buona compagnia. Se invece non ti senti coinvolto continua a leggere ugualmente, troverai comunque dei buoni consigli che possono aiutarti.

La capacità di conversare con gli altri e di godere appieno delle relazioni e delle esperienze quotidiane è il segreto per godere appieno della nostra vita. Ciononostante, i pregiudizi frenano molte persone ad accertare una sospetta perdita dell’udito e addirittura meno del 30% delle persone con più di 70 anni che potrebbero beneficiare dell’aiuto di apparecchi acustici li ha mai usati.

Ancora meno sono le persone tra i 20 e i 70 anni: solo il 16% delle persone in questa fascia di età, che potrebbe beneficiare di uno stile di vita migliore grazie agli apparecchi acustici, li hai mai provati.

Se queste cifre ti stanno facendo sorgere qualche dubbio è un ottimo segnale: stai iniziando a intraprendere un percorso di consapevolezza che potrebbe migliorare radicalmente il tuo stile di vita. Bravo, complimentati con te stesso e continua a leggere questo articolo, ti daremo 6 semplici consigli per valutare se è il caso di effettuare un test dell’udito.

Blitz for Eyes, con l’esperienza maturata con l’attività dei suoi punti vendita con consulenza per l’ottica e l’udito diffusi in tutto il Ticino, ha stilato una lista delle 6 situazioni più comuni che possono indicare un calo dell’udito:

  1. I tuoi amici o familiari ti fanno notare che il volume del televisore è troppo alto.

  2. Hai l’impressione che il tuo interlocutore parli molto piano o in modo incomprensibile.

  3. Ti riesce difficile seguire le conversazioni, ad esempio a tavola con più persone.

  4. Tu stesso hai la sensazione di non sentire più bene come prima, magari da una parte sola.

  5. Tendi a girarti da una parte quando fai una conversazione.

  6. Diventa sempre più difficile sentire rumori importanti, come un allarme, il telefono o il campanello della porta.

Se una o più di queste situazioni ti sembrano familiari, prenota subito un test dell’udito gratuito nel punto vendita Blitz for Eyes più vicino a te. Puoi farlo cliccando su questo link.

Se invece queste situazioni non ti sembrano familiari, ma hai comunque qualche dubbio o semplicemente vuoi fare un controllo, prenota ugualmente il tuo test. È in ogni caso gratuito e può portarti quella tranquillità in più che ti aiuta a vivere più sereno.

Paid post

Questo contenuto realizzato per conto di Blitz for Eyes è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.