I risultati scientifici degli studi sugli inquinanti, i metalli e il rilascio di microplastiche sono pubblicati e discussi in tutto il mondo. Le mascherine chirurgiche completamente sintetiche non si comportano particolarmente bene negli studi sul rilascio di microplastiche. Uno studio dell'EMPA indica che la sicurezza di Livinguard MASKS non presenta rischi o citotossicità acuta per le cellule polmonari umane.
Spesso vengono lasciate sul marciapiede, in una pozzanghera, dietro un angolo e persino nei cespugli vengono trovate delle mascherine vaganti. Sfortunatamente, sono ovunque. Abbiamo un significativo problema di rifiuti e di smaltimento delle mascherine che sta colpendo duramente le persone, gli animali e la natura.
È diventato chiaro subito dopo il primo inverno pandemico che anche le mascherine di stoffa cucite non forniscono una protezione sufficiente contro l'infezione da corona. Ma questo non significa affatto che le mascherine monouso completamente sintetiche siano l'unica copertura bocca-naso efficace sul mercato. Aziende giovani e innovative dedicate alla salute delle persone e alla protezione dell'ambiente, come l'azienda svizzera Livinguard, hanno sviluppato alternative molto efficaci e più sostenibili alle tradizionali mascherine monouso.
Un esempio è la mascherina Clarion PREMIUM Livinguard o la mascherina Livinguard Pro. Questa mascherina medica a 3 strati è riutilizzabile, confortevole ed estremamente traspirante. Come tutti i prodotti Livinguard, la mascherina Livinguard è dotata di una tecnologia antivirale con un'efficacia dimostrata fino al 99,9% contro il virus CoV-2 della SARS e la sua variante delta. La tecnologia Livinguard è priva di metalli e non contiene lisciva, il che significa che è sicura e uccide i germi in modo gentile per la pelle e non tossico.
Quando la mascherina medica lavabile di Livinguard viene lavata a mano in acqua fredda una volta alla settimana, può essere usata per sei mesi, sostituendo 210 maschere monouso. Aiuta quindi a ridurre i rifiuti inutili dovuti a questi oggetti e offre chiaramente un'alternativa sostenibile alla mascherina medica tradizionale.
La Clarion PREMIUM Livinguard o la PRO MASK hanno la stessa certificazione delle mascherine chirurgiche convenzionali e possono essere indossate anche dove esse sono richieste. Con la sua vestibilità personalizzabile, la costruzione a 3 strati, la protezione antivirale e la riutilizzabilità, la mascherina Livinguard si distingue come la scelta perfetta per coloro che vogliono risparmiare su una pletora di mascherine mediche monouso ogni anno. In cambio, non devi rinunciare a una protezione affidabile contro virus e batteri nocivi.
La gamma di prodotti ELIKO comprende anche altri prodotti come le magliette e le polo in cotone Livinguard resistenti agli odori, i guanti CLARION antivirali e le mascherine per il fitness. ELIKO & LIVINGUARD offre anche alle aziende la possibilità di trattare i loro prodotti con la tecnologia Livinguard.
Ulteriori informazioni sull'azienda possono essere trovate anche su www.eliko.ch / www.livinguard.com
Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Eliko Holding AG. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.