Paid post

Hai avuto l’idea di una startup che vale oro?

>>venture>> è il principale concorso per startup della Svizzera. Oltre a un montepremi in denaro di oltre 500 000 franchi, sono previsti un mentoring professionale, un prestigioso networking ed eventi emozionanti.

Il concorso annuale per start-up >>venture>> promuove giovani imprese innovative con un montepremi in denaro di oltre 500 000 franchi, un programma di mentoring e pacchetti di consulenza aziendale di McKinsey & Company.

>>venture>>: una rampa di lancio per l’imprenditoria

>>venture>> ha lo scopo di servire come rampa di lancio per le aziende che sono ancora alle fasi iniziali. Partecipando al concorso, le startup ricevono un sostegno prezioso per muovere i primi passi nel mondo degli affari e hanno la possibilità di seguire le orme di vincitori di successo come Sensirion, Molecular Partners, Tibits o Planted.

Il concorso è coorganizzato da alcuni dei più importanti motori dell’innovazione del Paese: il PFZ, McKinsey & Company, il gruppo Knecht, Innosuisse e il PFL. Con un primo premio di 150 000 franchi, >>venture>> è il più grande concorso per startup della Svizzera.

2021 Grand Prize Winner, Petr Pridal, Maptiler e Olivier Dominik, RTS
2021 Grand Prize Winner, Petr Pridal, Maptiler e Olivier Dominik, RTS (Tobias Stahel)
1 / 4
2019 Grand Prize Winner: Samantha Anderson, Christopher Ireland da DePoly
2019 Grand Prize Winner: Samantha Anderson, Christopher Ireland da DePoly (Alessandro della Bella)
2 / 4
2021 Audience Award Winner Ramona Schindler, Modus Operandi
2021 Audience Award Winner Ramona Schindler, Modus Operandi (Tobias Stahel)
3 / 4
2019 Audience Award Winners Pascal Bieri,  Eric Stirnemann, Planted Foods
2019 Audience Award Winners Pascal Bieri, Eric Stirnemann, Planted Foods (Alessandro della Bella)
4 / 4

Iscrivi subito la tua startup

Il concorso è rivolto esclusivamente alle startup della Svizzera e adesso sono aperte le candidature nei seguenti cinque settori industriali: Salute e Nutrizione, Informatica, Commercio e Servizi, Industria e Tecnologia, Finanza e Assicurazioni.  

Le startup hanno tempo fino al 3 marzo 2022 per presentare i loro «business case» e avere così la possibilità di vincere premi in denaro, percorsi di mentoring con esperti del settore e un pacchetto di consulenza da McKinsey & Company.

I requisiti per partecipare sono semplici:

  • un’idea imprenditoriale innovativa

  • un «Business Case» di 10-20 pagine in formato PDF in inglese

  • sede in Svizzera

  • intenzione di operare in Svizzera

  • status di startup in fase iniziale


La registrazione e il processo di candidatura sono completamente gratuiti. Ogni partecipante riceverà anche un feedback scritto dalla giuria di esperti e un buono di 300 CHF dall’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale.

Presenta la tua startup agli sponsor del concorso

Oltre ai premi in denaro e al mentoring, i vincitori di >>venture>> avranno la straordinaria opportunità di presentarsi agli sponsor del concorso, rappresentati dal top management di aziende leader in Svizzera.

E-book: consigli per le startup

Per supportare le start-up nella fase iniziale, >>venture>> offre anche un e-book gratuito con consigli da parte di ex studenti e membri della giuria di successo su ciò che rende efficace un business case.

Scarica subito la tua copia gratuita.

Paid post

Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con >>venture>> foundatioin. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.