Questa tinta labbra consente di stendere una dose di colore satinato, leggermente trasparente. Bastano un gesto e pochi secondi! La texture super leggera è impercettibile, tiene bene e non migra. Il colore si attenua, ma lascia un effetto ombra durevole. Ideale per le mattine in cui sei di fretta.
È amato per la sua consistenza fondente, opaca e coprente. Ed è veramente facile da applicare con la sua forma a punta fine. Il tocco in più: il suo profumo vanigliato. Il colore si attenua armoniosamente dopo alcune ore e si rimuove con uno struccante waterproof. Nessun difetto? Disidrata soltanto un po’ le labbra sensibili.
Una volta applicato, promette di mantenersi indelebile per molte ore e di non migrare. Il colore si fissa e resiste persino ai tanti caffè. Dopo un pasto occorre spesso procedere a un ritocchino. Suggerimento: applicare il rossetto in maniera minuziosa. No, è sconsigliato metterselo in treno. In caso di sbavatura, agire rapidamente, utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di struccante waterproof!
Un colore matt ultra opaco e una consistenza confortevole, che diventa rapidamente impercettibile. Per ottenere un bordo chiaro e netto si utilizza la punta dell’applicatore, senza tremare! Tiene per ore senza problemi, ma non resiste ai pasti. Perfetto per i party!
Apprezzati per il loro confort e il prezzo accessibile, i rossetti liquidi di NYX non sono nati ieri, ma restano popolari! Hanno una consistenza vellutata, una tonalità opaca e tengono botta per diverse ore, o almeno fino al prossimo pasto. Possono invece lasciare qualche traccia sul tuo amore se lo/la baci, oppure sulla mascherina. Dato che l’applicatore è abbastanza grosso, un pennello per labbra può aiutarti a definire i dettagli.
Adori metterti il rossetto, questo è certo! Rosso vivo, pesca o nude, lo intercali in base all’umore e alle occasioni. È un modo per esprimere la tua personalità. In ogni caso, non hai voglia di verificare ogni quarto d’ora allo specchio che non sia sbavato. E allora le formule a lunga tenuta fanno al caso tuo! Il vantaggio: durano ore senza bisogno di ritocco. E anche dopo aver messo e tolto la mascherina non ti ritrovi con una bocca da clown. Comunque è meglio non affidarsi alla fiducia cieca: dopo aver mangiato, una verifica è d’obbligo!
Come sapere quali rossetti resteranno impressi sulle tue labbra più a lungo degli altri? I campioni sono quelli opachi liquidi. Alcuni si basano su composizioni che fissano letteralmente la formula sulle tue labbra. Ma no, non si attaccano: non sono glossy! Ecco cinque formulazioni a lunga tenuta che abbiamo testato.
Accidenti, a casa hai soltanto rossetti classici? Allora puoi prolungare un po’ la loro tenuta con questo trucchetto: premi le labbra contro un fazzoletto, poi incipriale con uno strato di cipria trasparente. Tra l’altro, così limiterai anche la possibilità di lasciare tracce!
I rossetti a lunga tenuta e no transfer sono d’obbligo sotto la mascherina, per evitare sbavature. È bene in ogni caso conoscere tre trucchetti:
Lasciare asciugare bene il rossetto liquido prima di mettersi la mascherina.
Asciutto? Premi un fazzolettino tra le labbra per rimuovere il colore in eccesso. Così eviterai di lasciare tracce.
Porta con te il tuo rossetto nel caso avessi bisogno di un ritocco.
Questi rossetti sono quindi perfetti? No, il loro difetto è che possono avere un effetto seccante sulle tue labbra. Occorre quindi idratarle bene, prima e dopo. Ma non durante! Perché mettere un balsamo per le labbra umettante sul rossetto rimuoverà il colore in modo irregolare. Succede anche addentando una tartina al burro. Occhio ai disastri!
Se hai le labbra secche, i rossetti opachi che mettono in evidenza pellicine e rugosità possono avere un effetto sgradevole. Fare un bel peeling alle labbra prima di applicarli è una buona idea. Puoi utilizzare uno spazzolino da denti morbido o un apposito esfoliante. Ricetta fai da te: mescolare un po’ di miele con zucchero granulato, strofinare delicatamente sulle labbra e risciacquare.
Per eliminare le formulazioni a tenuta molto lunga è spesso necessario ricorrere a uno struccante bifasico o waterproof. In commercio si trovano acque micellari arricchite con olio. Per struccare la bocca puoi anche usare semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto di olio vegetale (di jojoba per esempio, o quello che hai in cucina).
Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile da subito all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.