Vorreste lasciare la casa in eredità a figli o nipoti? O venderla al di fuori della famiglia? In entrambi i casi la domanda centrale sarà qual è il valore effettivo della casa e rispettivamente a quale prezzo è realistico pensare di venderla. Il legame affettivo e il coinvolgimento personale portano spesso a valutazioni errate. Se invece decidete di lasciarla in eredità, si pongono complicate questioni di diritto ereditario e patrimoniale.
Se anche voi state pianificando i vostri prossimi passi, partecipate all’evento digitale di Raiffeisen. Gli esperti vi spiegheranno come calcolare un prezzo di vendita realistico e vi daranno consigli su tutto quello che riguarda il tema della vendita, della donazione e dell’eredità della casa e su come evitare conflitti in famiglia. Avrete inoltre la possibilità di porre le vostre domande personali.
Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da Raiffeisen. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. Raiffeisen è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.