Le forze della natura e una bellezza mozzafiato: l’Islanda è grande più del doppio della Svizzera e incanta in mezzo all’Oceano Atlantico con un paesaggio insulare ricco di contrasti. A Reykjavik troverai musei molto interessanti, dei caffè accoglienti, negozi di design contemporaneo e molti ristoranti. Fuori dalla città, una natura spettacolare: sorgenti calde, fiordi profondi, ghiacciai imponenti, altopiani selvaggi, spiagge di sabbia nera ed elfi che vi aspettano, te e la persona che ti accompagnerà.
Vedere un'indimenticabile aurora boreale una volta nella vita: in Islanda è possibile, poiché l'isola si trova appena sotto il Circolo Polare Artico. Da circa metà settembre all’inizio di aprile vedrai la scintillante aurora boreale in tutta l’isola.
Il sud-ovest è una delle regioni più visitate dell’Islanda. Non senza motivo. Infatti, nel Parco Nazionale di Thingvellir si incontrano due placche continentali. Nella valle delle sorgenti calde vedrai il geyser Strokkur lanciare in aria le sue fontane d’acqua e con un po’ di fortuna potrai osservare un bellissimo arcobaleno vicino alla cascata dorata di Gullfoss.
L’isola di fuoco e ghiaccio: così viene chiamata l’Islanda con i suoi circa 30 vulcani attivi. Da sottoterra, a volte il fuoco penetra persino nei ghiacciai. Ovunque troverai numerosi campi di lava e crateri, alcuni dei quali millenari, testimonianze di eruzioni vulcaniche del passato.
Ci sono innumerevoli cascate in Islanda. Passeggia dietro la Seljalandsfoss, lasciati incantare dalla favolosa Barnafoss oppure ammira le colonne di basalto presso la Svartifoss. Il nostro consiglio: ammira in solitaria delle cascate meno conosciute.
All’aria aperta o nelle confortevoli terme: in tutta l’Islanda puoi fare il bagno in pozze termali. Ti consigliamo la Geosea con vista sul fiordo o le piscine galleggianti dei bagni Vök sul lago Urridha nell’Ostisland.
Voglia di avventura? Esplora l'altopiano islandese: deserti di cenere infiniti, ghiacciai e sorgenti calde, strade sterrate e innumerevoli fiumi ti aspettano.
Termine per la partecipazione: 31 maggio 2022
Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da CSS Assicurazione malattie SA. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. CSS Assicurazione malattie SA è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.