Da quando non si devono più mettere le mascherine i rossetti sono tornati alla ribalta. Colori vibranti e scuri sono in voga anche d’estate, ma non può mancare un tocco brillante. I rossetti opachi restano nel cassetto e si aggiunge del gloss sul proprio rossetto preferito, per esempio in tonalità mora, per berry lips da mordere. Risultato: una bocca dall’effetto ghiacciolo rinfrescante!
Quest’estate ci prendiamo delle libertà con l’eyeliner. Artistico e audace, il trucco vuole essere anche espressivo! Munite di un eyeliner in feltro ben maneggevole, tentiamo l’eyeliner a due ali (double-winged) o un eyliner doppio, che fluttua sopra la palpebra. Pronte a prendere il volo?
Sogni di avere una palpebra glossy? Questo look, reso popolare dai truccatori, è facile da riprodurre. Usa una base per palpebre, poi scegli un fard (ancor meglio se liquido o in crema) e applicalo. Apri il tuo gloss e spalmane un po’ sulla palpebra con un pennellino. Voilà!
Le tonalità neutre per gli occhi possono rimanere a casa. Le sfilate hanno dato il la: quest’estate sarà ricca di colori! Dal giallo acceso, blu, rosa, arancione al viola intenso, alla palpebra bi o tricolore. È il momento di osare! Le più esitanti ricorreranno a un eyeliner colorato.
Con la pandemia ci siamo abituate ad apprezzare la pelle al naturale. Dopo la skincare routine, la tendenza si rivolge ai fondotinta leggeri a effetto naturale e glowy, per ottenere una carnagione luminosa e radiosa. In seguito una spolverata di blush, ed ecco fatto!
Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.