Rinfrescante e interessante: in questo articolo scoprirai cinque aneddoti divertenti sulla birra analcolica.
Rinfrescante e interessante: in questo articolo scoprirai cinque aneddoti divertenti sulla birra analcolica.
Paid post

Credi di sapere tutto sulla birra senz'alcool?

Si potrebbero scrivere interi libri con le innumerevoli sfaccettature della birra senz'alcool. Ti sveleremo alcuni dei fatti più interessanti su questa nuova bevanda di tendenza.

Tutti la conoscono e sempre più persone la amano: la birra senz’alcool. Ha un ottimo sapore, è rinfrescante, amata da tutti e non è solamente l’anima della festa: è anche una bevanda legata allo stile di vita per chi presta particolare attenzione all’alimentazione e alla cura del corpo.

Tuttavia, dietro l’entusiasmo per la birra senz'alcool non ci sono solamente l’ottimo sapore e la leggera freschezza, ma molto di più: ecco cinque fatti che su questa bevanda di tendenza che lo dimostrano:

Fatto 1: la birra senz'alcool è l’alternativa naturale alle bibite gassate

Gli ingredienti totalmente naturali della birra senz'alcool, come luppolo, malto e acqua, la rendono una delle migliori alternative ad altre bevande analcoliche rinfrescanti legate allo stile di vita.

Non a caso sempre più persone che ritengono importante uno stile di vita consapevole preferiscono una birra senz'alcool fresca a una bibita dolce che contiene numerosi ingredienti artificiali.

Fatto 2: al tuo sistema immunitario piace la birra senz'alcool

La birra senz'alcool non è unica solo nel gusto, ma anche nella composizione: oltre agli ingredienti naturali già menzionati, contiene altri ingredienti che non si trovano in nessun’altra bevanda analcolica.

Si dice che alcune di queste sostanze, ad esempio i polifenoli del luppolo, abbiano effetti positivi sul sistema immunitario umano. Ma la birra senz'alcool contiene anche importanti minerali, come il calcio e il magnesio e varie vitamine del gruppo B.

Fatto 3: gli atleti apprezzano gli effetti positivi della birra senz'alcool

Continuiamo a parlare degli ingredienti particolari e dei loro effetti. La birra senz'alcool è un’alternativa alle barrette energetiche e alle bevande sportive zuccherine particolarmente molto popolare tra chi pratica sport.

Grazie ai carboidrati naturali e al suo effetto isotonico, la birra senz'alcool è la bevanda dissetante perfetta, rinfrescante e facilmente digeribile dopo l’allenamento o durante le attività sportive nel tempo libero, come l’escursionismo o il ciclismo.

Fatto 4: la birra senz'alcool è molto di tendenza ed è particolarmente versatile

L’immagine noiosa, quasi rigida della birra senz’alcool è ormai storia passata: il sapore, gli ingredienti e gli effetti positivi su corpo e mente rendono la birra senz’alcool. una bevanda assolutamente di tendenza in ogni sua sfumatura e variante. Nel 2021, la percentuale di vendita delle birre senz’alcool è aumentata del 13 percento rispetto al 2020. E la tendenza non accenna a fermarsi!

Ci sono birre senz’alcool per tutti i gusti. Oggigiorno sono disponibili innumerevoli varianti dai sapori più diversi. I cocktail rinfrescanti a base di birra senz'alcool sono particolarmente apprezzati in estate.

Fatto 5: probabilmente anche i tuoi bisnonni sorseggiavano la birra senz'alcool

La birra senz'alcool non è affatto una novità. In realtà la prima birra senz'alcool commercializzata è stata realizzata negli anni Trenta dal birrificio Gurten di Berna con il nome «Ex-Bier». È quindi possibile che ai tempi anche la tua bisnonna ne apprezzasse la freschezza.

La birra senz'alcool attualmente più consumata in Svizzera è la «Feldschlösschen Lager Senz’Alcool». Fu immessa sul mercato nei primi anni Novanta con il nome «Schlossgold».

«Free Feels Good» – Feldschlösschen Senz'Alcool

La birra è molto più di una bevanda alcolica. Per questo, Feldschlösschen Senz’Alcool presenta una gamma di bevande rinfrescanti e naturali capaci di offrire una gustosa alternativa senza compromessi. Non importa se durante un pranzo sulle sponde del lago, una camminata o dell’attività sportiva con gli amici: Feldschlösschen Senz’Alcool è l’ideale in tutti i momenti attivi della vita. E quindi «Free Feels Good»!

Paid post

Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Feldschlösschen. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.