Paid post

Monte Tamaro: dal 1972, 50 anni insieme

Una settimana di festeggiamenti al Monte Tamaro

Il 1° aprile 2022 è iniziata la 50esima stagione sul Monte Tamaro. In 30 anni di sci e 20 unicamente estivi, ci sono stati momenti belli, altri difficili, momenti di cambiamento e altri di grande innovazione. 50 anni di Monte Tamaro sono un importante traguardo che va festeggiato come merita. Scopri gli eventi della prima settimana di luglio, organizzati per l’occasione.

Programma dal 3 al 10 luglio

Il programma per celebrare il 50esimo anniversario inizia domenica 3 luglio con un’esibizione itinerante del quintetto d’ottoni OSI Brass in collaborazione con Riccardo Cordero. I brani suonati sono ispirati all’esposizione biennale in mostra all’Alpe Foppa. Tra un brano e l’altro vi saranno degli interventi dell’artista. Il giorno seguente Riccardo Cordero vi guiderà più approfonditamente attraverso la sua mostra. Per partecipare a questa visita guidata prevista per lunedì 4 luglio è necessaria l’iscrizione. La giornata di lunedì Rete Uno sarà ospite per una diretta radio dal Monte Tamaro.

Martedì 5 luglio è la giornata dedicata a conoscere il Monte Tamaro. Si ha la possibilità di partecipare alla visita guidata della Chiesa Santa Maria degli Angeli e di sbirciare dietro le quinte della telecabina. Per entrambe le visite è necessaria l’iscrizione. Non possiamo ancora svelare il tema della giornata di mercoledì 6 luglio ma possiamo darvi un piccolo anticipo: l’attività della giornata sarà perfetta per trascorrere una giornata in famiglia, tra amici o in coppia. Stay tuned!

Outdoor è la parola d’ordine di giovedì 7 luglio. La Traversata Monte Tamaro – Monte Lema guidata e il tour guidato MTB lungo la Monte Tamaro Bike nr. 362 vi permetteranno di approfondire le conoscenze del territorio e, nel secondo caso, della costruzione di bike trails. Helly Hansen, Lowa, Alto Vedeggio Bike, Fly Ticino e Ticino Trailbuilding saranno inoltre presenti all’Alpe Foppa, offrendovi l’opportunità di conoscere meglio i loro prodotti. Venerdì 8 luglio è il turno del mentalista ticinese Federico Soldati il quale si esibirà sula terrazza del Ristorante Alpe Foppa.

Il weekend conclusivo dedicato ai festeggiamenti è all’insegna della musica e della gastronomia. Sabato 9 luglio si terrà il Monte Tamaro Musica Day. Il duo composto dal pianista Lorenzo De Finti e il trombettista Matthias Spillmann si esibirà nel concerto ”Lullabies from an Unknown Time”. Il pomeriggio sarà invece il cantautore ticinese Andrea Bignasca con la sua band a scaldare l’atmosfera. Last but not least: la gastronomia. Domenica 10 luglio il Ristorante Alpe Foppa offrirà un delizioso piatto del giorno Lindt. E non è tutto: sarà possibile degustare la cioccolata con un autentico Maître Chocolatier Lindt! Non mancherà l’allegro accompagnamento musicale di Ciro Annovazzi.

La partecipazione a tutti gli eventi della settimana è gratuita, mentre il viaggio in telecabina rimane a carico del partecipante. Ulteriori informazioni e le iscrizioni alle visite guidate sono possibili su montetamaro.ch/50esimo o scansionando il codice QR.

Paid post

Questo contenuto realizzato per conto di Monte Tamaro è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.