Cooperazione Weekend

Moda mare

Il motto della moda dei costumi da bagno 2022 è avere il coraggio di indossare modelli stravaganti in colori sgargianti. Qui troverai l’ispirazione giusta.

Cut-out

Sono l’ultimo grido della moda di quest’anno: i tagli strategici! Che si tratti di vestiti, top, costumi da bagno o bikini, i cut-out sono il look del momento. E più sono raffinati, meglio è. In particolare su décolleté, vita e pancia, dove hanno un effetto davvero wow. L’unico svantaggio? Una tintarella caratterizzata da divertenti disegni sulla pelle.

Two-tone

Quest’estate, i veri esperti di moda scelgono il “due colori”. Come ci svela il nome two tone: il costume è a due tonalità. Più stravaganti sono le combinazioni, meglio è. Puoi semplicemente abbinare tra loro parti superiori e inferiori di bikini diversi. E c’è di meglio: si trovano in commercio persino pantaloncini da bagno e bikini che a contatto con l’acqua cambiano colore!

Copricapo stiloso: Cappello di Nulu,
fr. 29.95, da Coop City.
Copricapo stiloso: Cappello di Nulu, fr. 29.95, da Coop City.
1 / 2
Indispensabile: Spray solare Sensitive Expert
Ambre Solaire 
IP 50+, fr. 19.95 / 200 ml, 
da Coop e Coop City.
Indispensabile: Spray solare Sensitive Expert Ambre Solaire IP 50+, fr. 19.95 / 200 ml, da Coop e Coop City.
2 / 2

Upside-down

Non solo in «Stranger Things» c’è un sottosopra. La moda mare attualmente sta vivendo la stessa tendenza. Le influencer come le sorelle Kardashian ci dimostrano che anche un banale bikini a triangolo può essere spumeggiante. Indossano infatti la parte superiore dei costumi all’inverso. Per un look upside-down: lega i laccetti inferiori dietro la nuca e quelli superiori dietro la schiena. Così, i triangoli saranno rivolti verso il basso; una perfetta moda estiva a testa in giù.

Sottosopra: Bikini di Nulu (sopra
e sotto, fr. 24.95 l’uno),
da Coop City.
Sottosopra: Bikini di Nulu (sopra e sotto, fr. 24.95 l’uno), da Coop City.

Marinaro

Uno stile che non tramonterà mai in fatto di beachwear: il look marine. Ma come mai? Perché non c’è praticamente un’altra combinazione che unisca mare, orizzonte e spiaggia tanto quanto le righe blu e bianche. Quest’anno però questo stile ha un tocco in più: tutti i colori sono ammessi, soprattutto le sgargianti tonalità fluo, arricchite da motivi di ogni genere.

Non spremetemi: Costume da bagno
di Sergio,
fr. 24.95, da Coop City.
Non spremetemi: Costume da bagno di Sergio, fr. 24.95, da Coop City.

Tropicale

Adesso l’atmosfera si fa esotica! I modelli stravaganti attirano gli sguardi e danno la sensazione di vacanze. Fiori, palme, stampe ispirate alla giungla o frutti: i motivi botanici ravvivano la moda mare di quest’anno. Così, viene voglia anche di mangiare un melone o di sorseggiare un cocktail ­fruttato.

Sfido chiunque! Set di volano per bambini
di Schildkröt, fr. 11.95,
da Coop City.
Sfido chiunque! Set di volano per bambini di Schildkröt, fr. 11.95, da Coop City.

Cooperazione Weekend

Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.