Paid post

5 regole semplici per denti belli e sani

Una corretta igiene orale è la regola d’oro per denti belli e sani. Qui ti sveliamo alcuni trucchi e consigli preziosi per prenderti cura dei tuoi denti e per sfoggiare un sorriso smagliante.

1. Lavarsi i denti correttamente

(giphy.com)

Lavarsi i denti correttamente è fondamentale. Ma adottare la tecnica corretta per proteggere al meglio i denti è ancora più cruciale:

  • Lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno

  • Non esercitare troppa pressione, esegui movimenti delicati

  • Utilizza il filo interdentale 1 volta al giorno

  • Cambia lo spazzolino ogni 3 mesi

  • Utilizza regolarmente un collutorio per prevenire l’infiammazione delle gengive e i batteri che causano la carie. Allo stesso tempo, il tuo alito resterà fresco.

  • Dopo aver mangiato, aspetta almeno mezz’ora prima di lavarti i denti. Questo è il tempo necessario per permettere alla saliva di ristabilire il giusto equilibrio e di neutralizzare gli acidi contenuti nella bocca.

  • Fai uno sforzo in più: chiudi il rubinetto mentre ti lavi i denti. Questo permette di risparmiare 6 litri d’acqua ogni volta che ti lavi i denti!

2. Denti dritti grazie agli allineatori dentali

Avere denti dritti è un sogno di molti. Tuttavia, non tutti nascono con denti perfetti e per molti adulti il classico apparecchio con i fili metallici non è un’opzione. Gli allineatori dentali trasparenti sono spesso la soluzione migliore, poiché sono:

  • poco invasivi e appena visibili,

  • rimovibili in qualsiasi momento,

  • indicati per un’ampia gamma di disallineamenti dentali, che possono essere corretti in 3-12 mesi,

  • disponibili già da CHF 40.– al mese.

3. Sbiancamento: denti bianchi per un sorriso da star

(giphy.com)

Hollywood dà l’esempio. I denti impeccabili risaltano soprattutto per una caratteristica: sono bianchi. Al giorno d’oggi, per sbiancare i denti ci sono diverse opzioni. Ma attenzione a non esagerare. Effettuare lo sbiancamento troppo spesso può danneggiare i denti e renderli sensibili.

Se effettui il trattamento di entrambe le arcate con gli Allineatori bestsmile, il set di sbiancamento è incluso nel prezzo. Prenota ora un appuntamento e fatti consigliare. Il primo appuntamento è senza impegno.

4. Faccette dentali: il segreto per denti impeccabili

Spesso i denti presentano alcuni difetti estetici: scolorimenti, aree scheggiate o lunghezze diverse. Grazie alle Faccette dentali bestsmile, queste imperfezioni possono essere corrette in poco tempo.

Le Faccette in ceramica ultrasottili vengono applicate ai denti e rendono il tuo sorriso armonioso come quello di una star. Dopo aver deciso il colore e la forma con il tuo dentista bestsmile, le tue Faccette dentali swiss made vengono prodotte su misura per te nel nostro laboratorio. Puoi pagare le tue Faccette in comode rate mensili da 80 franchi al mese.

5. Visite di controllo regolari

(giphy.com)

Infine, ma non meno importante, per avere denti belli e sani è fondamentale effettuare visite di controllo regolari dal dentista. Una visita di controllo e una pulizia dentale professionale andrebbero effettuati almeno una volta all’anno. Se segui questi consigli, i tuoi denti rimarranno in salute e hai le condizioni ottimali per iniziare il tuo trattamento bestsmile con Allineatori o Faccette dentali. A proposito: siamo presenti con 36 sedi in tutta la Svizzera e puoi prenotare il tuo appuntamento comodamente online.

Paid post

Questo contenuto è realizzato per conto di bestsmile, è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.