Paid post

Crime Trail – Escursione in giallo al Monte Tamaro

Il primo KrimiSpass tradotto in lingua italiana è arrivato in Ticino!

Vi piace risolvere i misteri? Cluedo è il vostro gioco di società preferito? I romanzi di Agatha Christie sono la vostra passione? Al Monte Tamaro abbiamo ciò che fa per voi: un caso da risolvere.

Il caso Pietro Bernasconi

Al Monte Tamaro è stato trovato un cadavere! È subito chiaro che si tratta di Pietro Bernasconi, il vicedirettore tecnico della telecabina del Monte Tamaro. La notizia si diffonde a macchia d’olio e cominciano a sentire le speculazioni più assurde. I primi riscontri del medico legale non lasciano dubbi: Pietro Bernasconi è stato vittima di un crimine violento! Ma chi è stato? E come?

In questo giallo interattivo vi calate nei panni di un/a commissario/a della polizia cantonale ticinese con il compito di gestire le indagini. Visitate le diverse postazioni raccogliendo e combinando importanti indizi come le testimonianze e i referti autoptici che vi porteranno alla soluzione del caso. La partecipazione è gratuita, basta armarsi di un cellulare carico con una connessione internet, attivare il GPS e via: inizia l’indagine all’Alpe Foppa!

I casi sono pensati per gli adulti e i giovani. Se in compagnia di adulti, tuttavia, le indagini possono essere divertenti anche per i bambini. La durata è di ca. 1 ora e 15 minuti.

I gialli interattivi all’aria aperta di KrimiSpass sono disponibili in 30 località della Svizzera, oltre che sul Monte Tamaro. Questo è il primo caso realizzato in lingua italiana e senza installazioni in loco.  Il «caso Pietro Bernasconi» è stato adattato al Monte Tamaro e si basa su “Der Fall Pierre Salzmann” di KrimiSpass.

Paid post

Questo contenuto realizzato per conto di Monte Tamaro è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.