(Pexels: Element5 Digital)
Cooperazione Weekend

Mani in primo piano

Sei stufa di correre dietro ai capi del momento? Allora lascia che siano le tue unghie a essere all’ultimo grido. Ecco cosa devi sapere sulle nail art più in voga.

Glazed Donut

«Yummy»: Justin Bieber non è l’unico ad aver pensato a questa espressione quando sua moglie Hailey è apparsa con le unghie tinte di un lucente bianco perlato. Su TikTok attualmente tutte vogliono imitare queste «Glazed ­Donut Nails». Ecco come fare: stendi sulle unghie uno smalto lattiginoso un po’ trasparente che tenda alla tonalità nude o champagne e coprilo con una lacca color rosa leggermente scintillante. Così le tue unghie sembreranno velate di zucchero – come un donut glassato.

Nude: Smalto Express Manicure French di Maybelline, Pastel, fr. 10.90, da Coop.
Nude: Smalto Express Manicure French di Maybelline, Pastel, fr. 10.90, da Coop.

Extra lunghe

Ti innervosisce se le tue unghie producono un ticchettio sulla tastiera del telefonino quando “whatsappi”? Allora questo trend non fa per te. Alle unghie super-lunghe occorre infatti abituarsi. Se volessi provare ugualmente a portarle così, dovresti avvicinarti gradualmente a una simile lunghezza, per non esserne sopraffatta. Fatti consigliare nel centro estetico e lascia che ti allunghino le unghie con estensioni acriliche, gel o unghie finte. Il colore lo scegli tu. E chissà, forse sei già una professionista delle unghie lunghe come la rapper Cardi B, che con i suoi artigli riesce addirittura a cambiare pannolini.

Una marea di colori: Smalto Expressie di Essie, 335 Up Up and Away, fr. 13.95, da Coop.
Una marea di colori: Smalto Expressie di Essie, 335 Up Up and Away, fr. 13.95, da Coop.

Detailed Nail Art

Ti piace “armeggiare” con piccoli oggetti e hai anche la mano ferma? In questo caso la «Detailed Nail Art» fa sicuramente per te. Che si tratti di fiorellini, cuoricini o frutti, puoi dare libero sfogo alla tua creatività. Per ottenere un look particolarmente naturale disegna un motivo qualsiasi sull’unghia con un pennellino e poi stendici sopra un paio di strati di smalto brillante trasparente – ecco fatto. E le impazienti e imprecise? È meglio che spendano i loro soldi in un centro specializzato.

Per unghie sane: Nail & Cuticle Oil di Sante, fr. 9.90, da Coop.
Per unghie sane: Nail & Cuticle Oil di Sante, fr. 9.90, da Coop.

Modern French

Conosci la «French Manicure», vero? Le unghie in tinta nude con le punte bianche che ci facevano impazzire negli anni ‘90 sono tornate di moda; ma non come le conosciamo. Infatti, le punte adesso vengono disegnate a colori. Oppure puoi provare la «Reverse French Manicure» che invece della punta fa risaltare la lunetta dell’unghia a colori. Se invece sei un tipo stravagante, ti piacerà la «Wavy French Manicure»: al posto delle punte esatte, puoi disegnare linee ondulate e colorate. A prescindere dalla variante che sceglierai: parti da una base color nude, lacca le linee sottili a mano o utilizzando uno stencil con uno smalto colorato e stendi un ultimo strato trasparente – voilà!

Un tocco di glamour: Top Coat + Nail Art Pen di Collistar, gold, fr. 22.90, da Import Parfumerie.
Un tocco di glamour: Top Coat + Nail Art Pen di Collistar, gold, fr. 22.90, da Import Parfumerie.

Cooperazione Weekend

Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.