Cooperazione Weekend

Goccia a goccia

Si nascondono quatti quatti sotto la crema, quasi impercettibili! I sieri hanno una ­consistenza leggera e un’alta concentrazione di principi attivi ideale per prendersi cura della cute.

Ipersensibile

Super sensible, la tua pelle si ­esprime con rossori evidenti dopo la doccia o una passeggiata all’aria fresca? Per te: il siero anti-arrossamenti, per calmare e limitare questo fenomeno.

Maculata

La tua pelle si presenta a macchie dopo l’estate? Un siero può attenuare la tua iperpigmentazione, anche se non potrà cancellarla magicamente. Per prevenire la comparsa di nuove macchie, applica un siero contenente sostanze ­antiossidanti, come il resveratrolo, che deriva dai polifenoli prodotti dalle piante.

Imperfezioni

Brufoli all’orizzonte? I sieri per pelli problematiche contengono ­principi attivi per lenire e prevenire le ­imperfezioni. Se vuoi purificare la tua pelle da questi arrossamenti indesiderati e dai punti neri, prova un ­siero contenente zinco o acido salicilico.

Dalla vigna: Siero salicilico anti-imperfezioni Caudalie Vinopure, 30 ml, fr. 35.50, da Coop City.
Dalla vigna: Siero salicilico anti-imperfezioni Caudalie Vinopure, 30 ml, fr. 35.50, da Coop City.

Faccia cupa

Se la tua pelle manca di vitalità e brillantezza, ­scegli un siero contenente antiossidanti, come l’estratto di tè verde o la vitamina C. Un’altra pista: le niacinamide, dette vitamina B3, principi ­attivi in ​​grado di ridurre rugosità e ­irregolarità della pelle per ­renderla più uniforme.

Secchezza

Non appena si accende il ­riscaldamento, la pelle si fa tesa e crea disagio. È un classico! Se la crema non è sufficiente a ­migliorare la situazione, passa a un siero idratante con vitamina E o acido ialuronico.

Al naturale: Siero hydro sensation di Lavera, 30 ml, fr. 21.95, da Coop City.
Al naturale: Siero hydro sensation di Lavera, 30 ml, fr. 21.95, da Coop City.

Cooperazione Weekend

Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.