Super sensible, la tua pelle si esprime con rossori evidenti dopo la doccia o una passeggiata all’aria fresca? Per te: il siero anti-arrossamenti, per calmare e limitare questo fenomeno.
La tua pelle si presenta a macchie dopo l’estate? Un siero può attenuare la tua iperpigmentazione, anche se non potrà cancellarla magicamente. Per prevenire la comparsa di nuove macchie, applica un siero contenente sostanze antiossidanti, come il resveratrolo, che deriva dai polifenoli prodotti dalle piante.
Brufoli all’orizzonte? I sieri per pelli problematiche contengono principi attivi per lenire e prevenire le imperfezioni. Se vuoi purificare la tua pelle da questi arrossamenti indesiderati e dai punti neri, prova un siero contenente zinco o acido salicilico.
Se la tua pelle manca di vitalità e brillantezza, scegli un siero contenente antiossidanti, come l’estratto di tè verde o la vitamina C. Un’altra pista: le niacinamide, dette vitamina B3, principi attivi in grado di ridurre rugosità e irregolarità della pelle per renderla più uniforme.
Non appena si accende il riscaldamento, la pelle si fa tesa e crea disagio. È un classico! Se la crema non è sufficiente a migliorare la situazione, passa a un siero idratante con vitamina E o acido ialuronico.
Un'iniziativa nata dalla collaborazione di Cooperazione e 20 minuti, i due maggiori giornali della Svizzera, per lanciare un nuovo magazine di tendenza per l'inizio del fine settimana. «Cooperazione Weekend», disponibile all'interno di 20 minuti, esce tutti i venerdì in tre lingue.