Paid post

Una conferenza alla Clinica Sant’Anna per parlare del tumore alla prostata

L’appuntamento gratuito con gli esperti è per mercoledì 9 novembre

Il tumore come quello alla prostata si può anche combattere con la prevenzione.

Ecco perché la Clinica Sant’Anna ti invita alla conferenza pubblica gratuita MOVEMBER “La prevenzione con i baffi”, sull’importanza della prevenzione contro il rischio di tumore e malattie della prostata

L’appuntamento per tutti gli interessati è fissato a mercoledì 9 novembre 2022 ore 18.30 presso la Sala Conferenza della Clinica Sant’Anna di Lugano.

“Movember” è il mese dedicato agli uomini e alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione delle malattie e del tumore della prostata. Un “nemico silente” che non produce sintomi se non in stadio avanzato, per il quale l’arma vincente è rappresentata dalla prevenzione, da una diagnosi precoce e dalla relativa presa a carico specialistica la cui prognosi, a queste condizioni, risulta molto buona.

Primo tumore nell’uomo, rappresenta il 30% delle neoplasie maschili. Il 16% degli uomini corre il rischio di svilupparlo nel corso della vita, soprattutto dopo i 50 anni, rischio che aumenta con l’età.

La conferenza gratuita proposta dalla Clinica Sant’Anna vuole fare luce su questo nemico silente dal quale bisogna sapere sempre meglio come proteggersi.

Alla conferenza interverranno il Dr. Marco Boldini, specialista in Urologia, membro FMH, e il Dr. Paolo Broggini, specialista in Urologia e Andrologia, membro FMH.

La serata sarà moderata da Maria Grazia Buletti. 

Seguirà un rinfresco.

 

Per ragioni organizzative è gradita l’iscrizione tramite il sito della Clinica Sant’Anna

Paid post

Questo contenuto è realizzato per conto di Clinica Sant'Anna, è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.