Paid post

Ecco come indossare il denim dalla testa ai piedi

Il denim è intramontabile e oggi non ha paura di mostrarsi da solo: il jeans total look sta tornando alla ribalta per restare. Ti mostriamo come abbinare il double denim in questa stagione e quale ruolo giocano a tal proposito gli outfit di seconda mano.

Il continuo clamore per la moda degli anni 2000 ci riconduce, prima o poi, ai look double denim. Non solo a te sono venuti in mente Britney Spears e Justin Timberlake poco dopo la fine degli anni ’90. Ma niente paura: grazie alle linee disinvolte e alle nuove combinazioni, il tuo outfit in jeans apparirà sempre attuale e moderno. Il look total denim è tornato e ha intenzione di restare. E la cosa più bella è che potrai di nuovo indossare i vecchi capi che hai tanto amato o continuare a sfoggiare i tuoi modelli preferiti, per la gioia degli amanti dell’usato e per il bene del pianeta.

Il denim risalta in tutte le sfumature

I capi usati sono di grande tendenza, e hanno fatto di nuovo la loro comparsa i tagli classici e i jeans ampi degli anni ’90 e 2000. Vieni a curiosare tra i numerosi tesori di seconda mano e cerca il jeans perfetto per te. La scelta è davvero vasta. I pantaloni dal taglio ampio si abbinano alla perfezione alle camicie in jeans, bellissime da indossare anche oversize. Dalle tonalità délavé a quelle più scure, passando per le nuance nere e grigie, i jeans si declinano in un’infinità di colori.

Mentre finora la tendenza è stata quella di indossare il sopra e il sotto dello stesso colore – scelta che dona al look un tocco di eleganza – ora puoi decidere di osare abbinando tra loro anche denim di diverse tonalità. E se preferisci un look meno classico rispetto al solito pantalone e pezzo sopra, hai a disposizione tantissime altre opzioni per indossare il denim dalla testa ai piedi. Gli abiti in jeans sono di nuovo in voga, le tute in denim restano molto amate e anche l’abbinamento minigonna e giacca oversize, entrambe rigorosamente in jeans, si rivela una combinazione vincente. Persino le salopette stanno facendo il loro ritorno.

Il motto è: divertiti e crea gli abbinamenti che preferisci. Grazie a combinazioni sempre nuove, potrai indossare più e più volte i tuoi capi in denim preferiti, sia vecchi che nuovi, dando vita a outfit meravigliosi.

Giro del mondo per un paio di jeans

L’importanza di indossare i jeans il più a lungo possibile e di acquistarli preferibilmente di seconda mano, per poi rivenderli, è legata al bilancio ecologico di questo capo di abbigliamento. A uno sguardo più attento, è subito evidente che la produzione di denim è estremamente dannosa per l’ambiente. E per capire meglio il perché è necessario analizzare il processo di confezionamento dei capi. Dalla coltivazione del cotone fino al prodotto finito, un jeans compie numerosi viaggi attorno al mondo.

Motivi più che sufficienti per optare per il denim di seconda mano e prendersi cura degli indumenti. In concreto ciò significa che i jeans dovrebbero essere lavati il meno possibile, poiché i lavaggi frequenti rendono il tessuto via via più sottile. Meglio quindi far prendere aria ai capi in denim lasciandoli all’aperto durante la notte o appenderli in bagno mentre si fa la doccia per rinfrescarli. Inoltre, ti consigliamo di rimuovere subito eventuali macchie effettuando un risciacquo breve. Se invece è necessario un lavaggio completo, imposta una temperatura massima di 30 gradi, lasciando cerniera e bottone chiusi e girando il capo al rovescio, e non aggiungere l’ammorbidente. In questo modo, potrai goderti i tuoi abiti in denim a lungo.

Il nostro consiglio: acquista Re-Loved anziché nuovo. Perché l’usato è sostenibile e anche più conveniente. Scopri subito i capi di tendenza!

Paid post

Questo contenuto realizzato per conto di ricardo.ch, è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.