Paid post

Dry January? Ecco cinque ottime motivazioni

Per riuscire a sopravvivere tranquillamente a un gennaio senz’alcool, ecco cinque consigli di Janosch che spiega come far sì che la rinuncia non sia un problema e quali sono le sue alternative preferite alle classiche bevande alcoliche.

Vi è mai capitato di riflettere su come sarebbe passare un intero mese senza bere alcool? Il Dry January è l’opportunità perfetta per cimentarsi in questa impresa. Proprio dopo le Feste natalizie, con i loro eccessi gastronomici e alcolici, rinunciare all’alcool optando per alternative analcoliche ma altrettanto dissetanti fa bene al corpo e alla mente.

Il cinque volte campione del mondo di kickboxing e ambasciatore Feldschlösschen Janosch Nietlispach spiega le cinque ragioni principali per cui partecipa entusiasticamente ogni anno al Dry January.

1. Migliora la forma fisica generale

Un mese senz’alcool seguendo il motto «offri una pausa al tuo fegato!» non può far male né al corpo né alla mente. Quest’ultima, come il vostro corpo, sarà più fresca e attiva. Le birre senz’alcool contengono inoltre importanti sostanze nutritive come polifenoli naturali, che hanno effetti positivi sul sistema immunitario, nonché sali minerali e differenti vitamine del gruppo B di origine naturale. Inoltre, alcune birre analcoliche sono isotoniche.

2. Nessuna rinuncia al gusto

Non bere alcool non significa rinunciare al gusto. Durante il mese di gennaio, se vi viene voglia di una bella birra fresca, grazie a Feldschlösschen troverete numerose alternative senz’alcool dal sapore particolarmente rinfrescante. Oltre alla classica Feldschlösschen Lager Senz‘alcool, sono disponibili anche rinfrescanti birre senz’alcool alla mela o al limone. In questo modo non dovrete imporvi alcuna rinuncia e vi sentirete al contempo più in forma.

3. Una bevanda fresca dopo l’attività sportiva

Fare più sport è una delle più gettonate promesse per il nuovo anno. Cominciate l’anno in modo attivo e offritevi una birra analcolica dopo lo sforzo fisico: è perfetta per combattere la sete e offrire il giusto refrigerio dopo un’attività sportiva leggera come ad esempio una giornata sulle piste da sci!

4. Fatela diventare una sfida!

Partecipate al Dry January con amici e parenti! Io faccio il Dry January ogni anno insieme a mio fratello sotto forma di sfida a non bere alcool per un mese interno. Chi vincerà? Potrete inoltre sfruttare l’opportunità di testare la vostra forza di volontà e sfidare voi stessi, i vostri migliori amici o i vostri coinquilini.

5. Migliore qualità del sonno

Se non bevete alcool, la mattina vi sentirete generalmente più rilassati. È molto probabile che la qualità del vostro sonno migliori poiché il luppolo contenuto nella birra senz’alcool aiuta a dormire meglio.

Il Dry January con Feldschlösschen

Le gustose alternative senz’alcool di Feldschlösschen danno un tocco di varietà al vostro gennaio e forniscono inoltre importanti sostanze nutritive come polifenoli, sali minerali e vitamine del gruppo B che hanno un effetto positivo sul sistema immunitario. Vi piacciono le birre classiche? Allora assaggiate la Feldschlösschen Lager Senz’alcool o la Bianca Senz’alcool. Per un momento di massima freschezza offritevi invece un’alternativa fruttata: Feldschlösschen 0.0% al sapore di mela o limone.

Paid post

Il presente contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Feldschlösschen Getränke AG. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.