Paid post

Dieci consigli per risparmiare tutti i giorni

Grazie a questi consigli e astuzie potrete risparmiare molto e senza fatica!

Uscite, cene al ristorante, shopping: sono tutte piccole cose che rendono più bella la vita! Per potersele permettere con regolarità basta semplicemente gestirsi in modo intelligente. Ecco qualche consiglio per riuscirci in tutta semplicità:

1. Controllate bene!

Per molti prodotti di marca esistono alternative più economiche che non hanno nulla da invidiare all’originale sul piano della qualità e del gusto. Controllate attentamente i prezzi e godetevi ogni franco risparmiato ad esempio grazie ai prodotti «Prix Garantie» di Coop.

2. Aspettate il momento giusto!

Poco prima della chiusura dei negozi, molti prodotti vengono ribassati. Ecco il vostro momento! In questo modo non solo eviterete lo spreco alimentare ma potrete anche risparmiare parecchio. Le prelibatezze scontate sono riconoscibili grazie all’etichetta di sconto.

3. Prendete nota!

Preparate una lista della spesa e attenetevi a quanto scritto. In questo modo potrete ridurre gli acquisti spontanei inutili. E sì, andare a fare la spesa quando si ha fame peserà sicuramente sul portafogli. La soluzione più pratica è scaricare un’app per la lista della spesa come ad esempio WeNeed.

4. Prendete l’iniziativa!

Internet è pieno di filmati «How to» che mostrano come installare o riparare da soli vari oggetti. Provate! Magari riuscirete a salvare il vostro tostapane rotto facendo un favore anche all’ambiente.

5. Apéro Time!

Le Feste sono finite ma ciò non significa che dovete stare a casa da soli seduti sul divano. Invitate qualche amico per un aperitivo e offrite loro deliziosi stuzzichini Prix Garantie.

6. Congelate!

Un trucco vecchissimo ma ancora molto efficace: inserite la carta di credito in un contenitore pieno d’acqua, congelate il tutto e fate la spesa solo con il buon vecchio contante. In questo modo non rischierete di spendere più di quello che avete.

7. Vendete!

Sicuramente in fondo a qualche armadio avete un sacco di cose che non utilizzate più. Perché non vendere questi oggetti a persone che saranno felici di utilizzarle? Sulla bacheca nera dietro le casse della Coop troverete sicuramente un compratore!

8. Siate pazienti!

Avete trovato per caso la giacca dei vostri sogni? Siate forti e aspettate almeno 24 ore prima di comprarla. È possibile che una volta passato questo lasso di tempo, la giacca non vi sembri più così perfetta. Se siete disposti ad aspettare ancora più a lungo, è anche meglio: i prossimi saldi sono dietro l’angolo!

9. Disdite!

No, naturalmente non gli appuntamenti di lavoro ma tutti gli abbonamenti e le app a pagamento che non utilizzate.

10. Riducete!

Rinunciando alla plastica monouso, tra cui anche i sacchetti di plastica, non vi limiterete a risparmiare ma farete anche qualcosa di buono per l’ambiente. E anche questo ha un valore.

Tutto ciò di cui avete bisogno per risparmiare

Risparmiare non significa sempre rinunciare. Da Coop troverete sempre le migliori offerte e i migliori prodotti per ogni budget: la scelta è ampissima!

Per una confortevole serata all’insegna del relax in buona compagnia non avrete problemi a trovare ciò che fa per voi: dagli snack ai dolcetti fino alla birra e ad altre bevande alcoliche.

Consiglio top per il risparmio: godetevi un’economica, ma non per questo meno deliziosa, birra Prix Garantie o Tell del nostro assortimento.

Paid post

Il presente contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Coop Genossenschaft. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.