Paid post

Mai più denti scoloriti

Sigarette, caffè e altri alimenti possono scolorire i denti. Ma oltre allo sbiancamento ci sono anche altri metodi per ottenere risultati duraturi.

Perché i denti diventano gialli?

I motivi per cui i denti si scoloriscono possono essere molteplici. Queste sono le cause più comuni che favoriscono i depositi ostinati sui denti.

  1. Determinati alimenti

Se consumati regolarmente, caffè, tè, vino rosso e spezie come il curry possono lasciare una colorazione persistente sui denti che può essere difficile da rimuovere.

  1. Sigarette

Il tabacco e la nicotina causano scolorimenti e depositi giallastri o addirittura marroni.

  1. Infortuni e lesioni

Se il nervo di un dente ha subito una lesione, ad esempio a causa di un incidente, il dente non riceve più le sostanze nutritive più importanti, muore e assume un colore scuro. 

  1. Colore naturale dei denti

Il colore dei denti di ciascuno è individuale. A seconda della composizione dello smalto e della dentina, il colore naturale del dente può variare dal bianco avorio al grigiastro al rossastro.

  1. Igiene orale

Gli scolorimenti possono essere anche depositi causati da un’igiene orale insufficiente.

Perché rimuovere gli scolorimenti dentali?

I denti gialli o marroni possono avere un impatto molto negativo sull’autostima. D’altra parte, denti bianchi rafforzano il senso di benessere, ispirano simpatia e contribuiscono a dare un'impressione di cura e attenzione per l'igiene personale.

Denti bianchi per sempre

Le Faccette Veneers bestsmile sono una soluzione duratura per avere denti bianchi. Gli involucri in ceramica ultrasottili non scoloriscono, possono durare fino a 20 anni e rendono il sorriso armonioso, bianco e raggiante.

Come ottenere denti bianchi

Prevenzione
Per prevenire gli scolorimenti occorre lavarsi i denti accuratamente e regolarmente. Questo permette di evitare i depositi prima ancora che si formino. Le abitudini negative, come fumare molto o bere caffè, dovrebbero essere ridotte al minimo.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale può essere efficace per rimuovere gli scolorimenti superficiali dei denti gialli. In generale, tuttavia, lo sbiancamento non funziona per tutte le persone e, in caso di scolorimenti più marcati, un risultato estetico non può essere raggiunto.

Faccette dentali
In caso di seri scolorimenti, le faccette dentali sono spesso l'unica soluzione per ottenere denti bianchi. Il vantaggio: non scoloriscono mai.

Vantaggi delle Faccette dentali bestsmile

  • Ultrasottili e delicate

  • Fatte su misura in base alle tue preferenze

  • swiss made

  • Ceramica di altissima qualità

  • Non scoloriscono

  • 10 anni di garanzia

 

Ecco perché scegliere bestsmile

  • Prezzi accessibili, pagabili mensilmente

  • Assistenza odontoiatrica da parte di un team di esperti per tutta la durata del trattamento

  • Studi propri in posizioni centrali situati in tutta la Svizzera

 

Prenota ora un appuntamento senza impegno e fatti consigliare.

Paid post

Questo contenuto è realizzato per conto di bestsmile, è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.