Forse non tutti sanno che anche i Comuni della Valle di Blenio e Biasca dispongono di un servizio di noleggio automatizzato di E-MTB.
Appositamente volute dai Comuni con il sostegno di ERS-BV e OTR-BAT, le 20 biciclette collocate nelle loro 4 abituali postazioni situate in ogni Comune, sono un valido mezzo di trasporto ecologico e sostenibile, ma anche il complemento ideale al trasporto privato o pubblico alla portata di tutti.
Il pratico accesso mediante codice personale combinato alla loro confortevolezza e maneggevolezza, le rendono infatti adatte su qualsiasi tipologia di terreno, per brevi o lunghe tratte, così come per le persone più timorose in sella sino ai ciclisti più avventurieri.
L’accesso è garantito tramite pass ottenuto scaricando l’app velospot 2.0 o consultando il sito www.velospot.ch (con possibilità di ritirare il pass pure presso gli InfoPoint turistici della Regione o nelle Cancellerie Comunali).
Il codice personale, da digitare di seguito sul lucchetto può essere utilizzato per un intero anno e da diritto all’utilizzo delle bicilette alla modica cifra di CHF 3.00 ogni 30 minuti.
Che tu sia un residente, un turista, un lavoratore o un curioso questo mezzo di trasporto rimane indubbiamente una valida ed economica alternativa per i tuoi spostamenti nella nostra regione!
Per tutti coloro che fanno capo al servizio è inoltre data la possibilità di poter approfittare del 10% di sconto sulla consumazione (menu) presso i ristoranti aderenti all’iniziativa recandosi semplicemente con la bicicletta blu al ristorante o presentando la conferma di prenotazione dello stesso giorno!
Valle di Blenio Bike (387): parte da Olivone e arriva fino a Biasca, con puntuali deviazioni che permettono di passare da luoghi incantevoli, ricchi di storia, cultura, tradizioni e natura.
Sentiero storico nr. 3: parte ad Acquarossa e arriva fino a Malvaglia passando per svariati punti d'interesse storici di rilievo per la valle.
Tutti i dettagli e l’offerta su: