Paid post

Titoli di trasporto per ogni esigenza con la Comunità tariffale Arcobaleno

Arcobaleno è la porta d’accesso al mondo del trasporto pubblico del Ticino, del Moesano e della Lombardia. È la scelta giusta per risparmiare sia tempo sia denaro rispettando altresì l’ambiente.

Arcobaleno dispone di un ampio assortimento di biglietti e abbonamenti che sono in grado di rispondere alle diverse esigenze di mobilità da parte dell’utenza.

Gli abbonamenti

Disponibili per la durata settimanale, mensile o annuale, sono perfetti per chi viaggia regolarmente. L’abbonamento annuale è la soluzione più conveniente e permette agli adulti di viaggiare per 12 mesi al prezzo di 9, mentre ai giovani al prezzo di soli 7 mesi. Sono inoltre disponibili abbonamenti transfrontalieri, annuali e mensili, per giovani e adulti che permettono di spostarsi fra le zone Arcobaleno e la Lombardia sui mezzi di tutte le imprese di trasporto che aderiscono alla Comunità tariffale Arcobaleno e sui treni regionali e suburbani di Trenord. Arcobaleno aziendale è invece un abbonamento annuale che permette ai dipendenti delle aziende convenzionate di beneficiare di importanti sconti sul costo dell’abbonamento.

I biglietti

Le possibilità di risparmio non mancano anche per chi necessita del trasporto pubblico in modo meno regolare. La carta giornaliera permette di muoversi tutto il giorno liberamente al prezzo di un’andata e ritorno. Inoltre, la carta per più corse e la multi-carta giornaliera permettono di beneficiare di 6 corse, rispettivamente 6 carte, al prezzo di 5.

La vostra scelta anche nel tempo libero

Le numerose proposte d’escursione o di attività da svolgere in Ticino e nel Moesano possono essere in gran parte raggiunte con l’offerta di trasporto pubblico. La Comunità tariffale Arcobaleno vi accompagna proponendovi la soluzione più adeguata per godere appieno del vostro tempo libero. Il vasto assortimento di titoli di trasporto si basa sul concetto zona-tempo. Ciò significa che non viene acquistata una singola tratta, bensì una o più zone all’interno delle quali è possibile circolare liberamente con treno, bus e anche su alcune tratte di battello, per un determinato limite di tempo.

Ancora indecisi? Fatevi consigliare!

La Comunità tariffale Arcobaleno non dispone di punti di vendita propri; biglietti e abbonamenti possono essere acquistati nei punti vendita delle imprese di trasporto aderenti alla Comunità tariffale Arcobaleno, attraverso i distributori automatici Arcobaleno (presenti negli agglomerati urbani) e FFS (disponibili nelle stazioni ferroviarie) e online su ffs.ch. Inoltre, l’acquisto di biglietti è possibile anche tramite app Arcobaleno. Grazie al pratico servizio di mobile ticketing è possibile acquistare e conservare i propri biglietti (ad esempio: biglietti singoli e carte giornaliere) direttamente nell’app Arcobaleno in modo sicuro e rispettando l’ambiente. Trovate il punto vendita più vicino a voi su arcobaleno.ch/punti-vendita

Vantaggi offerti da SwissPass

Gli abbonamenti annuali e mensili Arcobaleno sono caricati sulla comoda tessera SwissPass. SwissPass è infatti un supporto su cui è possibile caricare molteplici prestazioni come, ad esempio, lo Skipass o abbonamenti PubliBike. La tessera SwissPass ha una durata di cinque anni, al momento del rinnovo l’abbonamento viene caricato sulla tessera senza sostituirla. Grazie a SwissPass è possibile anche visualizzare i propri abbonamenti comodamente nel proprio cellulare in formato digitale. Inoltre, siccome la data di validità non è stampata sulla tessera, gli abbonati hanno la possibilità di ricevere dei pratici promemoria via e-mail o sms sulla validità del proprio abbonamento, nonché di gestire le proprie informazioni online.

Avete ancora domande o curiosità?

Paid post

Questo contenuto è realizzato per conto di Comunità tariffale Arcobaleno, è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.