Testo: Claudia Hottiger / Illustrazione: Livia Graf / Foto: Shutterstock
Veramente pratico questo vano sotto il forno. Dove riporre altrimenti tutte le teglie e tortiere? Sì, è pensato proprio bene. Ma in realtà il suo scopo è un altro: sfrutta il calore residuo del forno e mantiene caldo il cibo appena sfornato e i piatti. Così i tuoi ospiti potranno gustare il tuo menu stellato ancora bello caldo.
Hai appena spacchettato il cibo cinese ordinato online e preso dall’ingordigia stacchi semplicemente i bastoncini uno dall’altro. Giusto, ma ci sono bacchette monouso che hanno la parte rettangolare in alto: stacca questa parte e usala come appoggio. A proposito: lo sapevi che le scatole dei rivenditori d’asporto asiatici sono fatte in modo da poter essere aperte per formare un piatto?
Dà fastidio anche a te che, dopo aver staccato un foglietto, questo si arrotola sempre? È solo perché non lo togli correttamente. Infatti, il foglietto non va strappato dalla parte libera, bensì a lato, direttamente sotto la parte adesiva. In questo modo i tuoi appunti rimangono belli piatti e aderiscono anche meglio alle superfici.
Che le forcine si volatizzino nel nulla per poi ricomparire a distanza di anni nei posti più impensabili è risaputo. Ma forse anche tu fai parte di chi le usa in modo sbagliato. Le forcine devono essere infilate tra i capelli con il lato ondulato verso il basso, così scivolano meno e rimangono al loro posto. Se fai così magari non scompariranno più!
Prepari una ciotola, togli il formaggio dal frigo e con la grattugia a 4 lati ce lo grattugi dentro. Va roba dappertutto? Prova allora ad appoggiarla sul lato lungo in modo che il formaggio grattugiato resti al suo interno, dopodiché lo puoi travasare senza fare pasticci.
A proposito, sai quanto spesso devi cambiare lo scopino per il wc e simili?
Cooperazione e 20 minuti, i due più grandi quotidiani svizzeri uniscono le forze per accompagnare i lettori nel fine settimana con una rivista di tendenza. «Cooperazione Weekend» viene pubblicato ogni venerdì in tre lingue online e al centro del giornale 20 minuti. La responsabilità dei contenuti (parole, immagini) e dei link esterni è della Cooperativa Coop.