Testo: Jonathan Niedermaier / Foto: Shutterstock
Da piccoli si sogna spesso di fare voli spaziali. Grazie alla VR non devi seguire una formazione di astronauta né pagare un prezzo allucinante a qualche losco miliardario. Il simulatore per passeggiate nello spazio della NASA (ottenibile gratis nel negozio online «Steam») imita alla perfezione quelle vere. Preparati: per uscire dalla sonda e compiere la tua missione servono nervi saldi!
Risparmiati la seccatura dei limiti di velocità, le multe o la necessità di una licenza per piloti d’auto. Oggi esistono videogiochi di corsa in VR estremamente ben fatti, come «Gran Turismo 7». Con la Playstation puoi testare l’auto dei tuoi sogni e sfogarti in pista in modo spericolato senza danni. Volante, pedale del gas e frizione da videogioco offrono un’esperienza particolarmente realistica.
Metti alla prova le tue abilità di cavaliere dotato di spada e corazza in un campo di battaglia e intimidisci i tuoi avversari con i tuoi poteri magici. Con questa formula, «Blade & Sorcery» è diventato uno dei giochi in VR di maggior successo sul mercato. Puoi scegliere le tue abilità, il tuo aspetto e l’ambiente in cui ti trovi. Il gioco è così realistico che sembra di essere davvero lì!
Visore
Console
PC da gaming
Da Interdiscount trovi tutto il necessario per i giochi VR.
Cooperazione e 20 minuti, i due più grandi quotidiani svizzeri uniscono le forze per accompagnare i lettori nel fine settimana con una rivista di tendenza. «Cooperazione Weekend» viene pubblicato ogni venerdì in tre lingue online e al centro del giornale 20 minuti. La responsabilità dei contenuti (parole, immagini) e dei link esterni è della Cooperativa Coop.